Jeff Bezos venderà il Washington Post? Fonti del NYP dicono che comprerà la squadra della NFL

Lorenzo Bagnato

24/01/2023

24/01/2023 - 17:29

condividi

Il fondatore e miliardario di Amazon Jeff Bezos potrebbe avere interessanti piani di investimento per il futuro: vendere il Washington Post per comprare i Commander.

Jeff Bezos venderà il Washington Post? Fonti del NYP dicono che comprerà la squadra della NFL

Il New York Post ha riportato una storia esplosiva lunedì, affermando che il multimiliardario Jeff Bezos potrebbe essere interessato a vendere il Washington Post. Invece, affermano le fonti citate dal rapporto, acquisterebbe una squadra NFL.

Jeff Bezos è stato l’uomo più ricco del mondo per un po’, prima di scivolare in quarta posizione con un patrimonio netto di «soli» $120 miliardi. È il fondatore di Amazon, la società di vendita al dettaglio online che vale quasi un trilione di dollari.

È anche il felice proprietario di un giornale. Uno dei quotidiani più importanti del mondo, appunto: il Washington Post. Ha acquisito l’outlet nel 2013, quando il Post stava attraversando difficoltà finanziarie.

Afferma di aver salvato il Washington Post, anche se «non ha mai sognato» di possedere un giornale.

In effetti, molti hanno criticato la sua proprietà del Post, accusando Bezos di usare il giornale per i suoi bisogni politici. In tutta onestà, il Post è sempre stato una fonte fortemente libertaria, quindi non è chiaro se il mago abbia scelto la bacchetta o viceversa.

La scorsa settimana, Jeff Bezos è stato visto presso la sede del Post a Washington, suscitando timori di licenziamenti come è accaduto in altre società di proprietà di Bezos.

Invece, potrebbe essere stato lì per motivi diversi.

Possibile acquisto dei comandanti da parte di Jeff Bezos

Secondo le fonti del New York Post, ci sono buone possibilità che Jeff Bezos possa vendere il giornale per acquisire la squadra Commanders NFL.

I Commanders sono una compagnia problematica a loro volta. Il suo attuale proprietario, Dan Snyder, è stato accusato di molestie sessuali insieme alla maggior parte del team esecutivo.

Possibili acquirenti del Washington Post sono certamente là fuori, incluso l’ex sindaco di New York e magnate dei media Michael Bloomberg. Al di fuori di queste indiscrezioni, però, non c’è nulla di certo.

Lo stesso Jeff Bezos negò queste affermazioni, affermando di non essere interessato né a vendere il Post, né ad acquistare i Commander. Non ha assunto un banchiere d’affari per avviare un’offerta per il Post.

Inoltre, sembra che anche Dan Snyder potrebbe non essere interessato a vendere i Commanders. «Non solo mi è stato detto che Bezos non ha presentato un’offerta, ma alcune persone mi hanno detto che la famiglia Snyder non ha assolutamente alcun interesse a vendere a Bezos», ha twittato il corrispondente di NBC Sports JP Finlay.

Dan Froomkin, redattore di Press Watch, ha affermato di poter «facilmente immaginare proprietari migliori per il Washington Post di Jeff Bezos».

«Posso ancora più facilmente immaginare proprietari peggiori per il Post», ha aggiunto, «e sarebbe una tragedia nazionale e giornalistica». Articolo pubblicato su Money.it edizione internazionale il 2023-01-23 18:48:56. Titolo originale: Jeff Bezos to sell the Washington Post? NYP sources say he’ll buy NFL team

Argomenti

# Amazon

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO