Fisco e Tasse

Fisco e Tasse

La rubrica Fisco e Tasse di Money si pone un ambizioso obiettivo: spiegare il Fisco in modo semplice e chiaro a tutti, con particolare riferimento ai non addetti ai lavori.
Com’è noto, il Fisco in Italia è caratterizzato da una produzione elefantiaca di norme, spesso incomprensibili, che tartassano i contribuenti e gli operatori professionali che li assistono.
Proprio per questo la rubrica Fisco e Tasse mira a fornire ai lettori un servizio di informazione gratuita che consenta di comprendere il funzionamento del complesso sistema fiscale italiano.

Nella rubrica Fisco e Tasse di Money, infatti, i lettori potranno trovare informazioni su tutte le imposte che caratterizzano il sistema tributario, come ad esempio:

  • IRPEF ovvero l’imposta sul reddito delle persone fisiche;
  • IRES ovvero l’imposta sul reddito delle società;
  • IVA ovvero l’imposta sul valore aggiunto, che grava sul consumatore finale;
  • l’IRAP ovvero l’imposta sul reddito delle attività produttive che colpisce le attività di impresa autonomamente organizzate.

Money è una testata giornalistica online a tema economico e finanziario e specializzata sul mercato del Forex.
Di conseguenza, particolare attenzione viene riservata alla tematica della tassazione dei redditi derivanti da attività finanziaria, come ad esempio:

Fisco e Tasse, ultimi articoli su Money.it

Fisco, quali Regioni italiane pagano più tasse?

Pubblicato il 10 agosto 2019 alle 13:25

Un report della CGIA di Mestre mette in luce il gettito complessivo versato dai cittadini delle varie Regioni allo Stato. Lombardia in testa, Calabria ultima

Donald Trump ha un debito di 1,3 miliardi: i figli tremano

Pubblicato il 9 agosto 2019 alle 16:10

Donald Trump avrebbe un debito di 1,3 miliardi di euro per non aver pagato la tassa sulla proprietà. Di conseguenza, in caso di una sua morte, i suoi figli si troverebbero con questa ingente cifra di denaro bloccata

Politica fiscale ed effetti di medio-lungo periodo

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 12:30

Negli ultimi trent’anni la politica fiscale italiana è stata caratterizzata da schizofrenia e disorganicità. Ma per comprenderne davvero le conseguenze, gli effetti vanno valutati nel medio e lungo periodo.

|