Axpo Italia lancia Pulsee: il fornitore 4.0 di luce e gas che guarda all’ambiente

Axpo Italia, operatore energetico svizzero attivo anche in Italia, nella giornata di oggi alla Triennale di Milano ha presentato Pulsee, il primo fornitore 4.0 di luce e gas che guarda anche alla sostenibiltà ambientale

Transizione sociale e transizione energetica. È da questo binomio che nasce Pulsee, la prima energy company 100% digitale presentata nella giornata di oggi alla Triennale di Milano.

Realizzata da Axpo Italia, operatore energetico svizzero attivo in 30 Paesi tra cui l’Italia, Pulsee nasce per offrire agli utenti un nuovo modo di fruire l’energia. Per farlo, punta su tre obiettivi ben precisi: mettere al centro le esigenze delle persone, la loro libertà di scegliere, la semplicità di fruizione e il consumo sostenibile.

Soddisfatto Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia: “Pulsee guarda oltre il rapporto tradizionale con l’energia e mette a disposizione una serie di servizi che consentono ai propri clienti di gestire la fornitura in modo autonomo, con la possibilità di attivare opzioni sviluppate per rispondere ai bisogni del singolo, della collettività e del mondo nel suo complesso in un’ottica di sostenibilità e condivisione”

Pulsee: cos’è e cosa offre

Come spiegato durante l’evento di presentazione in cui Money.it era presente, Pulsee è una piattaforma semplice e intuitiva che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa.

L’energy company realizzata da Axpo Italia consente infatti di attivare le forniture di luce e gas che più rispondono al proprio stile di vita, direttamente online in un tempo molto breve: tre minuti.

Essendo a tutti gli effetti un fornitore 4.0 di luce e gas, Pulsee ha realizzato un’offerta diversificata che permette di scegliere ben sei fasce orarie in base alle proprie necessità. Una novità, visto che è appunto l’unico fornitore sul mercato che prevede questa formula tariffaria.

Ma non è tutto. Attraverso l’app Pulsee, disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Android sia per quelli iOS, è possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.

Il processo di digitalizzazione realizzato da Axpo italia per Pulsee non finisce qui. Infatti, la piattaforma permette di associare alla propria fornitura un conto corrente o una carta di credito, ma anche Google Pay e Apple Pay.

Pulsee e l’attenzione alla sostenibilità ambientale

Oltre alla digitalizzazione, uno degli obiettivi principali che ha spinto Axpo Italia a realizzare e lanciare Pulsee è la sostenibilità ambientale, una delle principali sfide sia dell’opinione pubblica e dei principali Governi mondiali, tra cui quello italiano, come più volte sottolineato dal premier Giuseppe Conte.

E per accogliere al meglio il cambio generazionale che mette al centro i principi di condivisione e sostenibilità, Pulsee propone servizi dedicati, da abbinare alla propria fornitura in fase di attivazione o in un momento successivo, che consentono agli utenti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi.

Tra questi è possibile ritrovare: MyGreen Energy - Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili. Oltre a questi Pulsee ha anche inserito il servizio Zero Carbon Footprint che permette di azzerare le emissioni ed essere completamente carbon-free

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Bollette

Condividi questo post:

Axpo Italia lancia Pulsee: il fornitore 4.0 di luce e gas che guarda all'ambiente

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.