Pirelli: outlook Continental delude, Goldman Sachs riduce target prezzo

Segno meno per Pirelli sul listino di Piazza Affari. Dopo le indicazioni di poso inferiori alle stime arrivate da Continental, il titolo paga pegno al taglio di prezzo obiettivo annunciato da Goldman Sachs.

Pirelli: outlook Continental delude, Goldman Sachs riduce target prezzo

Rosso di un punto e mezzo percentuale per le azioni Pirelli che, in avvio di ottava scendono sotto quota 6 euro portandosi a 5,97 euro, -1,49% sul dato precedente.

Il titolo paga pegno a un outlook sulle vendite di poco sotto le stime annunciato dalla tedesca Continental e al taglio di prezzo obiettivo varato da Goldman Sachs.

Nel confermare la valutazione “neutral”, gli analisti di Goldman Sachs hanno ridotto il prezzo obiettivo da 7 a 6,7 euro.

Le azioni Pirelli nell’ultima settimana hanno registrato un +6,5% mentre il saldo a un anno segna un calo superiore ai 20 punti percentuali (-23,1%).

Continental: sempre più difficile fare previsioni

Il Gruppo tedesco Continental, il cui titolo a Francoforte segna un -0,4% a 126 euro, ha reso noto, per quanto riguarda l’esercizio 2018, vendite a 44,4 miliardi di euro e un margine Ebit in versione adjusted del 9,2%, contro il 10,8% del 2017.

Per il 2019, I due dati sono rispettivamente stimati nel range 45-47 miliardi di euro e tra gli 8 e i 9 punti percentuali. Il consenso prevedeva vendite per 46,6 miliardi di euro.

La decisione di fissare una forbice per le stime, una cosa inusuale per la società tedesca, è legata al fatto, si legge nella nota della società, “che sta diventando sempre più difficile fare previsioni accurate sull’andamento di un mercato sempre più volatile”.

Ceo: condizioni peggiorate nel Q4

“Come temevamo, il calo del mercato automobilistico si è decisamente intensificato nel quarto trimestre”, ha detto il Chief Executive, Elmar Degenhart.

“Questo, combinato con i profondi cambiamenti della nostra industria, sta riducendo il nostro tasso di crescita”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.