iPhone 5S disponibile dal 20 giugno. Come sarà il nuovo smartphone Apple? Ecco le novità

Marta Panicucci

18 Maggio 2013 - 15:14

iPhone 5S disponibile dal 20 giugno. Come sarà il nuovo smartphone Apple? Ecco le novità

Il prossimo smartphone Apple, l’iPhone 5S sarà disponibile in preordine già a partire dal prossimo 20 giugno. Questo almeno è ciò che emerge da un documento diffuso dall’operatore giapponese KDDI, di cui però non sappiamo il grado di attendibilità.

I rumors intorno all’iPhone 5S girano già da tempo e il debutto del nuovo smartphone a pochi mesi di distanza dal lancio del suo predecessore ormai è notizia vecchia, anche se continua a infastidire gli utenti che hanno da poco acquistato l’iPhone 5. Per il momento quello che è sicuro è la presentazione del nuovo sistema operativo Apple, lo iOS 7 alla fiera WWDC 2013. Secondo alcune indiscrezioni questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per lanciare il nuovo iPhone 5S.

Tasto home

Da mesi si parlava del lettore di impronte digitali per il nuovo iPhone 5S e proprio in questi giorni è arrivata la conferma da parte di Apple. Quindi è ufficiale, l’iPhone 5S dovrebbe abbandonare il tasto fisico delle versioni precedenti in favore di un tasto con vetro di zaffiro che impedirà al pulsante di graffiarsi e rovinare il sensore di impronte digitali. Così facendo la Apple elimina uno dei componenti più inaffidabili dell’iPhone; il tasto fisico home infatti ha la tendenza a bloccarsi dopo un lungo utilizzo. Con il nuovo tasto home touch con lettore di impronte digitali e vetro in zaffiro l’iPhone 5S sarà un dispositivo ancora più avanzato del suo predecessore che utilizza un cristallo di zaffiro per la lente protettiva della fotocamera.

Immagini iPhone 5S

In attesa di informazioni più certe possiamo solo guardare le foto dell’iPhone 5S diffuse in rete nei giorni scorsi. Il sito BGR infatti ha pubblicato alcune foto ad alta risoluzione in cui svela varie parti del nuovo iPhone 5S; possiamo vedere alcuni componenti interni del nuovo smartphone tra cui fascette degli altoparlanti, il contenitore delle SIM, cavo flessibile del Wi-Fi e motorino della vibrazione.

Esternamente l’iPhone 5S dovrebbe essere molto simile al suo predecessore, mentre le foto dei componenti interni suggeriscono che a livello interno potrebbero esserci più modifiche del previsto. Ad esempio, gli appassionati del settore si sono soffermati sulla differenza cromatica dei vani SIM che potrebbe essere legata alle differenti colorazioni dell’iPhone 5S. Infatti secondo un’altra indiscrezione che gira intorno al nuovo smartphone l’iPhone 5S uscirà in colorazione alternative rispetto al tradizionale bianco e nero.

Argomenti

# iPhone

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it