Durante il WWDC 2013, Apple presenterà diverse novità, tra cui spuntano iOS 7 per iPhone e iPad e OS X 10.9 per i Mac, ma c’è molta attesa, stando agli ultimi rumors, per la presentazione del nuovo iPad 5. Sarebbe una bella sorpresa, che potremo scoprire solo da lunedì 10 giugno (19 ora italiana).
iPad 5: già pronte le custodie
Le recenti indiscrezioni sull’iPad 5 sono state infatti rafforzate dalla prima apparizione delle custodie pensate appositamente per il nuovo iPad di Apple e annunciate dal fondatore di Gumdrop Cases, Tim Hickman. Si è vociferato anche sul prezzo, tant’è che le custodie sono già pronte per essere ordinate al prezzo di circa 35 e 60 dollari. Una strategia di marketing che tuttavia potrebbe diventare un boomerang nel momento in cui Tim Cook e soci non dovessero presentare l’iPad di quinta generazione nel corso del Worldwide Developers Conference.
iPad 5 precede iPad Mini 2 e iPhone 6
Se per l’iPhone 6 dovremmo aspettare con ogni probabilità la fine del 2013 o l’inizio del 2014, tutto fa pensare che l’attesa per l’uscita dell’iPad 5 stia per terminare: settembre 2014 dovrebbe essere il mese del lancio. Di conseguenza potrebbe slittare l’uscita dell’iPad Mini 2, inizialmente prevista per settembre, e adesso spostata anch’esso tra fine 2013 e inizio 2014.
iPad 5: ultime news sulle caratteristiche
Le novità, tuttavia, non si fermerebbero qui, visto che ultimamente si è parlato anche delle caratteristiche che dovrebbe presentare il nuovo iPad: minori dimensioni, peso decisamente inferiore (del 25%) rispetto al suo predecessore, display touchscreen da 9.7 pollici, diverse novità non ufficiali sul fronte del connettore Lightning (Apple farà un passo indietro?) e, ovviamente, sistema operativo iOS 7.
L’attesa sta per finire e noi, come sempre, vi terremo aggiornati!
© RIPRODUZIONE RISERVATA