Quanto costa alla Juve Guardiola: i tre giocatori richiesti dallo spagnolo

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda Juventus-Guardiola. L’allenatore spagnolo avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera tre acquisti importanti

Quanto costa alla Juve Guardiola: i tre giocatori richiesti dallo spagnolo

L’accordo tra la Juventus e Josep Guardiola continua a regalare nuovi colpi di scena. La notizia dell’annuncio previsto per settimana prossima non è infatti l’unica fornita alla nostra redazione.

Secondo indiscrezioni, l’allenatore spagnolo avrebbe già identificato e chiesto alla dirigenza juventina, capitanata dal direttore sportivo Fabio Paratici e dal vicepresidente Pavel Nedved, tre rinforzi: uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco.

Inoltre, avrebbe chiesto la cessione di due pedine che sono state fondamentali in questi anni per lo scacchiere di Massimiliano Allegri: Mario Mandzukic e Sami Khedira.

Per l’attaccante croato tra l’altro non sarebbe il primo addio condizionato da Guardiola. Quando l’allenatore spagnolo fu ingaggiato dal Bayern Monaco - nell’estate del 2013 - chiese subito la cessione di Mandzukic, il quale ha più volte dichiarato: “Guardiola mi mancò di rispetto. È una persona da evitare”.

Juventus: i nomi di Guardiola

Il primo nome richiesto da Guardiola alla società della Juventus è Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli, più volte identificato come uno dei migliori centrali del mondo, è in cima alla lista dei desideri dell’allenatore spagnolo.

Dopo lo scippo di Higuain per 90 milioni di euro, la Juventus per accontentare Guardiola dovrebbe nuovamente trattare con il Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Ipotesi non affatto semplice sia per la rivalità calcistica, sia per il prezzo del cartellino che supera i 100 milioni di euro.

La richiesta di un difensore di alto livello è però tipica di Guardiola. Il Manchester City per accontentarlo ha infatti speso 177 milioni di euro in tre anni per ridipingere la propria difesa.

A centrocampo il nome identificato da Guardiola è Paul Pogba. Per riportare il fuoriclasse francese a Torino, la società bianconera sarebbe pronta a dar vita con il Manchester United a uno scambio con Paulo Dybala.

Più complessa la situazione in attacco. L’allenatore spagnolo avrebbe segnato nella sua agenda l’interista Mauro Icardi, qualora però la Juventus non dovesse riuscire nel colpo, sarebbe anche propenso ad accettare Gonzalo Higuain.

Quest’ultimo infatti con ogni probabilità tornerà a Torino, visto che il Chelsea - da quello che trapela dai media inglesi - non avrebbe nessuna intenzione di riscattarlo.

Infine, il tecnico spagnolo avrebbe definito intoccabili tre giocatori messi continuamente in discussione nell’ultimo periodo: Alex Sandro, Joao Cancelo e Miralem Pjanic.

Continueremo ad aggiornarvi sulla trattativa Juventus-Guardiola non appena avremo novità; a tal proposito vi consigliamo l’iscrizione alla Newsletter (trovate il form successivamente) per seguire gli ultimi aggiornamenti del calciomercato.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.