Borsa Italiana: i titoli caldi di martedì 6 novembre

Seduta che inizia in lieve rialzo per il FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha individuato setup operativi interessanti su Salvatore Ferragamo, CNH Industrials e BPER Banca

Borsa Italiana: i titoli caldi di martedì 6 novembre

L’indice FTSE Mib apre la seconda seduta dell’ottava all’insegna degli acquisti, guadagnando lo 0,21% e attestandosi a 19.320,88 punti.

Sul fronte macroeconomico, alle 9:55 verrà reso noto il dato relativo all’indice PMI dei servizi italiano.

In questo quadro, l’Ufficio Studi di Money.it propone alcuni titoli da tenere sott’occhio per l’operatività odierna:

  • Salvatore Ferragamo: nella seduta di ieri i corsi hanno fornito un segnale ribassista che potrebbe far proseguire il downtrend intermedio. Tale reazione è avvenuta a ridosso della linea di tendenza ottenuta collegando i massimi del 20 giugno a quelli del 20 settembre 2018. Una conferma di un possibile ritorno della debolezza si avrebbe con una rottura da parte dei prezzi di area 20,89 euro.
  • CNH Industrials: la candela disegnata ieri ha dato un’indicazione circa la forza del fronte ribassista. La seduta dello scorso venerdì aveva infatti aperto in gap up, per poi formare una candela di shooting star. La conferma di una prosecuzione delle vendite si avrebbe con un ritorno delle quotazioni in area 9,1715 euro. L’obiettivo di questo eventuale impulso sarebbe invece individuabile nell’intorno del supporto posto a 8,61.
  • BPER Banca: i corsi non sono riusciti a superare l’area resistenziale compresa tra 3,456 e 3,684 euro. Se i prezzi dovessero riportarsi al di sotto di 3,34 euro si avrebbe un’indicazione relativa alla possibilità di una ripresa del downtrend che accompagna i prezzi dallo scorso gennaio. Le vendite potrebbero in tal sensi proseguire fino a quota 3 euro, successivo supporto statico.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.