Nello studio di Piazza Pulita prende vita il binomio Di Maio-Salvini sulla questione della manovra italiana.
In prime time Piazza Pulita sulla questione Di Maio-Salvini, molti sono gli argomenti trattati, ma è indiscussa la centralità dell’intervista fatta all’attuale Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro.
Manovra, Di Maio e Salvini sono al termine?
Dopo la bocciatura della manovra da parte dell’UE sta sorgendo spontaneo chiedersi se la coppia Di Maio-Salvini stia per scoppiare e si apre così la puntata di stasera di Piazza Pulita in onda su La7.
Alla provocazione del conduttore su cosa stia succedendo tra i due, visto che erano in disaccordo su tutto, Di Maio rassicura sostenendo che tra loro c’è un ottimo rapporto umano e riescono sempre a trovare una soluzione laddove esiste un problema.
A questo punto Formigli non resiste, perché un voto con fiducia sulla legge sicurezza se i rapporti sono buoni? Di Maio:
Questione di tempi. Ma ci tengo a dire che il decreto è stato profondamente migliorato
E sulla questione della manovra sottolinea che la miglior cosa da fare è un dialogo a oltranza. Poi sul tema del reddito di cittadinanza e sulla quota 100 risponde:
Pensiamo a 600 mila pensionamenti. Questo permette le imprese di innovarsi, di creare nuovi lavori e ai giovani di essere assunti [...] ci sono imprese che hanno stimato un rapporto di uno a tre. In alcune regioni si sentirà che assumono di più
Dello stesso avviso sembra essere Agnelli che ricorda di possedere ben 13 aziende, quando incontra il dissenso degli altri ospiti in studio, soprattutto di Friedman. Per lui è matematico che se una persona va in pensione, ne deve assumere un’altra, nessuna azienda ha un plus di impiegati. E anzi, si dichiara a favore del ricambio generazionale perché è più semplice formare una persona giovane.
Di seguito il contenuto redatto prima della trasmissione e relativo alle anticipazioni
La7 torna ad animarsi di giovedì sera con uno dei programmi di approfondimento cult del canale, ecco le anticipazioni di Piazza Pulita che andrà in onda dalle ore 21,15 con la conduzione di Corrado Formigli.
Anticipazioni Piazza Pulita
Ogni giovedì dalle ore 21,15 su La7 va in onda Piazza Pulita, un programma di approfondimento politico il cui slogan è "La realtà è la nostra passione". Grazie alla formidabile conduzione del giornalista Corrado Formigli si entra nel vivo del centro politico italiano con temi di sempre grande attualità.
Alcuni argomenti che scalderanno lo studio di La7 sono:
- la bocciatura della manovra economica italiana per mano della Commissione Europea;
- un’inchiesta esclusiva sul reddito di cittadinanza;
- gli attriti della maggioranza.
Insomma si affronteranno quei temi che stanno scaldando le sedie di tutti gli italiani. Con la partecipazione di ospiti di eccezione ci sarà la possibilità di indagare sugli argomenti e comprenderne meglio le dinamiche e le conseguenze, ma si potranno anche ottenere nuovi punti di vista e assistere a dei dibattiti di sicuro interesse.
Ecco chi sarà ospite questa sera:
- Luigi Di Maio, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro;
- Paolo Gentiloni, ex Premier;
- Alan Friedman, giornalista;
- Stefano Massini, scrittore;
- Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti