Twitter vola e festeggia ingresso in S&P 500

Le azioni Twitter saranno incluse nell’indice S&P 500, in sostituzione di Monstanto, a partire da giovedì 7 giugno.

Twitter vola e festeggia ingresso in S&P 500

Le azioni di Twitter sono schizzate già nel corso del pre-mercato di oggi, dopo la notizia che la società di Jack Dorsey entrerà nello S&P 500 questa settimana, diventando quindi parte del paniere azionario che raggruppa le 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione.

Twitter sostituirà Monsanto nel benchmark - dopo la fusione di 63,5 miliardi di dollari da parte di quest’ultima con il gruppo tedesco di prodotti chimici Bayer AG, che si chiuderà giovedì 7 giugno. In seguito al merger la società non opererà più come entità individuale in Borsa.

Twitter sarà anche inserita nello S&P Software & Services Select Industry Index, indice industriale di Standard & Poor’s che comprende le società del settore GICS (Global Industry Classification Standard).

Twitter: un 2018 trionfale

Le azioni di Twitter hanno guadagnato più del 4% già nel pre-market, ed hanno aperto sopra i 39,40 dollari per azione, il prezzo più alto da aprile 2015, oltre che un balzo in grado di aumentare i guadagni della società da inizio anno di oltre il 61% e di portare la capitalizzazione di mercato poco sotto i 30 miliardi di dollari.

I titoli tecnologici hanno un peso del 25,78% sulle oscillazioni dell’indice, in aumento rispetto al 23,78% che si registrava alla fine dello scorso anno. Secondo alcune stime, si tratta della percentuale maggiore dal picco di un anno raggiunto appena prima della bolla delle dot-com del 2000, quando - il 10 marzo di quell’anno - l’indice Nasdaq toccò un massimo intraday pari a 5.132,52 punti per poi chiudere a 5.048,62.

Timothy Collins del quotidiano TheStreet sostiene che le azioni potrebbero proseguire la loro corsa straordinaria anche nella seconda metà dell’anno. Secondo l’esperto, Twitter ha trovato un appiglio con gli acquirenti e non lo lascerà facilmente nel 2018.

Al momento della scrittura le azioni twitter stanno scambiando con un rialzo di oltre 5 punti percentuali su quota 39,91 dollari. Dall’inizio dell’anno ad oggi il titolo ha guadagnato più del 54% a Wall Street.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Twitter Inc.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.