Ford (F)

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903.

È nota per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, in seguito adottati da numerose altre aziende e tuttora usati nelle industrie moderne. Tale fenomeno venne indicato come fordismo.

Le autovetture sono il prodotto principale del gruppo. In più di un secolo di attività sono stati prodotti all’incirca 170 modelli e alcuni di essi sono stati prodotti in più generazioni, come nel caso della Ford Fiesta.

Nel corso del Novecento la casa dell’ovale blu si espanse in tutto il mondo aprendo filiali in Regno Unito, Germania, Asia, Sud America e Africa. Inoltre acquistò altri marchi automobilistici quali Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Volvo e circa il 33% delle quote di Mazda. Negli anni ’60 le due filiali europee si unirono formando la Ford Europe con sede in Germania.

In seguito alle crisi economiche internazionali del nuovo millennio, la Ford registrò delle gravi perdite, tanto che fu costretta a vendere tutte le case automobilistiche acquistate in precedenza e a tagliare numerosi posti di lavoro, come imposto dal piano industriale The Way Forward. Attualmente il gruppo è composto solamente dai marchi Ford e Lincoln. Tuttavia, nonostante le drastiche misure adottate per fronteggiare la crisi finanziaria del 2008-2009, fu anche l’unica industria automobilistica statunitense a non chiedere prestiti al governo USA. A partire dal 2009, la società tornò in attivo con un utile netto di 2,7 miliardi di dollari, che divenne di 7,149 miliardi l’anno successivo.

(Fonte Wikipedia)

William Ford, Jr. è il presidente, Alan R. Mullaly il CEO.

La società è quotata sul NYSE con il simbolo F.

In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Ford in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.

*72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

13,4

ULTIMO VALORE

1,36%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+5,68%

1 settimana

+3,16%

1 mese

+5,59%

6 mesi

+84,07%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Dati fondamentali

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ford

F

Simbolo

US3453708600

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Dati fondamentali Ford

NYSE

Exchange

Ford Motor Co

Azienda

Auto

Tipo azienda

USD

Valuta

Consumi ciclici

Settore

Auto Manufacturers

Sotto settore

Dati fondamentali finanziari

Periodo riferimento

Utile per azione

Numero di azioni

Rapporto P/E

Rapporto P/B

Rapporto P/S

Rapporto PEG

Rendimento % Dividendo

Dividendo per azione

Ultimo anno

2017

1.9

3998

6.57

1.41

0.32

0

4.8

0.6

Ultimo trimestre

12/2017

0.6

4004

6.57

1.41

0.32

0

4.8

0.15

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

Iac Interactive prosegue nel rally e registra il nuovo massimo storico

Iac Interactive prosegue nel rally e registra il nuovo massimo storico

Il titolo del Nasdaq prosegue la sua corsa senza sosta e chiude la sessione a quota 248,44$, registrando il nuovo massimo storico in sede di (...)

Approfondimenti Ford

Marco Lasala

Marco Lasala

1 mese fa

Ford Puma ST: prova su strada

La Ford Puma ST è un crossover compatto e sportivo spinto da un motore 3 cilindri turbo EcoBoost da 1.5 litri e 200 cavalli. Prezzo a partire da 33.500 euro.

Marco Lasala

Marco Lasala

2 mesi fa

Ford Mustang Mach-E GT: prezzo, foto, prestazioni

Un SUV elettrico veloce, performante e con un’autonomia fino a 500 chilometri, Ford Mustang Mach-E GT è in vendita in Italia a un prezzo di 76.800 euro.

Marco Lasala

Marco Lasala

2 mesi fa

Ford Mustang Bullitt: prova su strada

Prodotta in soli 68 esemplari la Ford Mustang Bullitt celebra il 50° Anniversario del leggendario film: ha un motore V8 da 5 litri e una potenza di 459 cv.

Marco Lasala

Marco Lasala

2 mesi fa

Ford Kuga Hybrid: prezzi, foto e allestimenti

Si affianca alle versioni Plug-In Hybrid ed EcoBlue Hybrid, la nuova Ford Kuga Hybrid è un SUV ibrido da 190 cavalli. Prezzi a partire da 31.800 euro.

Ufficio Studi Money.it

3 mesi fa

NIO, Tesla, Ford: come investire sull’automotive del futuro

L’astro nascente dell’elettrico (NIO), la società simbolo della nuova mobilità (Tesla) ed un player tradizionale che abbraccia il futuro (Ford): come investire in queste tre società con un Certificato di investimento messo recentemente sul mercato da BNP Paritbas

Marco Lasala

Marco Lasala

4 mesi fa

Ford Fiesta 2021: prezzi, foto e caratteristiche

Versatile, sportiva e tecnologica, la Ford Fiesta 2021 è disponibile in configurazione tre e cinque porte, con motorizzazioni benzina e Diesel e prezzi a partire da 17.050 euro.

Mauro Bottarelli

Mauro Bottarelli

4 mesi fa

Dietro al boom delle auto usate c’è lo scontro sui microchip fra Cina e Usa

I prezzi dei veicoli di seconda mano sono letteralmente esplosi negli Usa, spinti dal combinato di disponibilità finanziaria legata ai programmi anti-Covid e scarsità di nuova produzione. E se Ford ha pagato in Borsa il taglio dell’output per mancanza di semiconduttori, sottotraccia l’intero comparto automotive guarda a Taiwan. Non a caso, Paese che per l’Economist è divenuto «il posto più pericoloso sulla Terra»

[(|non) ]