PepsiCo
(PEP)

ULTIMO VALORE

132,85

ULTIMA VARIAZIONE

0,6%

PERFORMANCE

1 sett.

-0,07%

1 mese

+2,94%

6 mesi

+20,54%

1 anno

+25,56%

Quotazione e grafico PEP

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi PepsiCo

Ultimo valore 132,85
Chiusura precedente 132,85
Minimo oggi -
Minimo (52 sett.) 105,06
Simbolo PEP
Var. % 0,6%
Apertura -
Massimo oggi -
Massimo (52 sett.) 133,59
ISIN US7134481081

Dati fondamentali PepsiCo

Exchange NAS
Azienda PepsiCo Inc
Tipo Azienda Bevande - Non alcoliche
Valuta USD
Settore Consumi difensivi
Sotto settore Beverages - Soft Drinks

Dati fondamentali finanziari

Ultimo anno
Periodo riferimento 2017
Utile per azione 3.38
Numero di azioni 1438
Rapporto P/E 35.69
Rapporto P/B 15.42
Rapporto P/S 2.71
Rapporto PEG 15.86
Rendimento % Dividendo 2.64
Dividendo per azione 3.168
Ultimo trimestre
Periodo riferimento 12/2017
Utile per azione -0.5
Numero di azioni 1432
Rapporto P/E 35.69
Rapporto P/B 15.42
Rapporto P/S 2.71
Rapporto PEG 15.86
Rendimento % Dividendo 2.64
Dividendo per azione 0.805

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

Descrizione PepsiCo

PepsiCo

PepsiCo, Inc. è una società statunitense di alimenti, snack e bevande con sede a Harrison, New York, nella frazione di Purchase. L’azienda è attiva nella produzione, nel marketing e nella distribuzione di snack, bevande e altri prodotti a base di cereali.

La ricetta della celebre bevanda analcolica Pepsi fu sviluppata per la prima volta nel 1880 da Caleb Bradham, un farmacista e industriale di New Bern, nella Carolina del Nord. Ha coniato il nome «Pepsi-Cola» nel 1898. Nel 1902, quando la bevanda divenne popolare, creò la Pepsi-Cola Company e registrò un brevetto per la sua ricetta l’anno successivo.

PepsiCo è stata costituita nel 1965 con la fusione della Pepsi-Cola Company e Frito-Lay, Inc. La società ha quindi ampliato la sua gamma di marchi dal suo omonimo prodotto Pepsi con numerosi altri marchi di alimenti e bevande. Tra le più grandi acquisizioni quella dei prodotti Tropicana nel 1998 e la Quaker Oats Company nel 2001, che ha aggiunto il marchio Gatorade al suo portafoglio.

Il portafoglio di marchi della società comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Attraverso le sue operazioni, gli imbottigliatori autorizzati, i produttori a contratto e altre terze parti, la società produceva, commercializzava, distribuiva e vendeva una gamma di bevande, alimenti e snack, servendo clienti e consumatori in oltre 200 paesi.

L’azienda opera attraverso otto segmenti: Frito-Lay Nord America, Quaker Foods Nord America, Nord America Beverages, America latina, Europa-Africa subsahariana, Asia, Medio Oriente e Nord Africa.

Il segmento FLNA della società produce, commercializza, distribuisce e vende snack di marca. Questi alimenti includono patatine Lay, patatine al mais Doritos, spuntini al formaggio Cheetos, tortillas di Tostitos, salse di marca, chips di mais Fritos, patatine Ruffles e tortillas di Santitas.

l segmento QFNA della società produce, commercializza, distribuisce e vende cereali, riso, pasta e altri prodotti di marca. I prodotti della QFNA includono Lay’s potato chips, Doritos tortilla chips, Cheetos cheese-flavored snacks, Tostitos tortilla chips, branded dips, Fritos corn chips, Ruffles potato chips and Santitas tortilla chips.

Il segmento NAB della società produce, commercializza, distribuisce e vende bevande concentrate, sciroppi di fontane e prodotti finiti sotto vari marchi di bevande, tra cui Pepsi, Gatorade, Mountain Dew, Aquafina, Diet Pepsi, Diet Mountain Dew, Tropicana Pure Premium, Mist Twst e Mug.

NAB inoltre, indipendentemente o in collaborazione con terzi, produce, commercializza e vende tè e caffè pronti da bere attraverso joint venture con Unilever (sotto il marchio Lipton) e Starbucks.

l segmento dell’America Latina dell’azienda produce, commercializza, distribuisce e vende marchi di snack, tra cui Doritos, Cheetos, Marias Gamesa, Lay’s, Ruffles, Emperador, Saladitas, Rosquinhas Mabel, Sabritas e Tostitos, oltre a vari cereali e snack a marchio Quaker.

l segmento ESSA della società produce, commercializza, distribuisce e vende marchi di snack, tra cui Lay’s, Walker, Doritos, Cheetos e Ruffles, oltre a vari cereali e snack a marchio Quaker, attraverso aziende consolidate, nonché attraverso affiliati non controllati.

l segmento AMENA della società produce, commercializza, distribuisce e vende marchi di snack, tra cui Lay’s, Kurkure, Chipsy, Cheetos, Doritos e Crunchy attraverso società consolidate, nonché attraverso affiliati non controllati.

Sulla base delle entrate nette, PepsiCo è la seconda più grande industria alimentare e delle bevande del mondo. La distribuzione e l’imbottigliamento delle bevande della società sono condotte da PepsiCo e dagli imbottigliatori autorizzati in determinate regioni.

PepsiCo è quotata al NASDAQ dal 13 gennaio 1978 con il ticker PEP. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: S&P 500, NASDAQ Composite, NASDAQ 100, Russell 3000, Russell 1000, S&P 500 Growth, S&P 1500 Composite.

Management della società

Chairman/CEO: Ramon Laguarta

Co-Vice Chairman/CFO: Hugh F Johnston

Co-Vice Chairman/Chief Scientific Ofcr: Dr Mehmood Khan

CEO:Frito-Lay North America: Vivek Sankaran

CEO:North America Beverages: Kirk Tanner

CEO:Latin America & Europe Sub-Saharan Africa: Laxman Narasimhan

CEO:Asia Middle East & North Africa: Mike Spanos

Pres:Global Foodservice: Anne Fink

Pres:North America Nutrition: Seth Kaufman

Pres:Greater China Region: Ram Krishnan

Pres:Global Snacks: Simon David Lowden

Pres:Latin America Beverages: Luis Montoya

Pres:Europe SUB-Saharan Africa: Silviu Eugeniu Popovici

Pres:Mexico Foods: Paula Santilli

Exec VP/Chief Strategy & Transformation Ofcr: James P Andrew

Exec VP/Chief Human Resources Ofcr: Ronald Adrianus Wilhelmus Schellekens

Exec VP:Global Communications: Jon Banner

Exec VP/Chief Human Resources Ofcr: Ruth A Fattori

Exec VP:Latin American Finance & Ops: Brian Newman

Exec VP:Global Categories & Franchise Mgmt: Eugene Willemsen

Exec VP:Global Operations: Grace Puma Whiteford

Exec VP:Govt Affairs/Secy/Gen Cnsl: David Yawman

Senior VP/CIO: Jody R Davids

Senior VP/Controller: Marie T Gallagher

Senior VP:Investor Relations: Jamie Caulfield

Iscriviti ora alla newsletter di Money.it

Approfondimenti PepsiCo