[(2117|=={5536}|oui) ]

Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti, tornato ora alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni Usa 2024.

Oltre ad aver guidato il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua a essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Fed, figura misera per Trump. Powell lo sbugiarda

Laura Naka Antonelli

25 Luglio 2025 - 11:49

Fed, figura misera per Trump. Powell lo sbugiarda
Contrariamente a molti leader mondiali che al cospetto di Trump abbassano la testa, Jerome Powell, presidente della Fed ha rimesso in riga il presidente. VIDEO

Paghiamo il dazio della nostra insipienza politica

Lorenza Morello

14 Luglio 2025 - 10:15

Paghiamo il dazio della nostra insipienza politica
Dalla perdita di autorevolezza internazionale all’incompetenza mascherata da rinnovamento: l’Italia paga oggi il prezzo di una politica che ha scambiato il mestiere per improvvisazione.