Smart Boy: l’innovativa cover per smartphone Android che permetterà di utilizzare il dispositivo come il celebre GameBoy di Nintendo. Scopriamo come funzionerà.
Come trasformare uno smartphone in un Game Boy? Con la cover Smart Boy!
La Smart Boy, innovativa cover lanciata all’E3 da Hyperkin, permetterà a tutti i possessori di uno smartphone con sistema Android di rivivere e riutilizzare le vecchie cartucce del celebre Game Boy di Nintendo.
Il Game boy ha vissuto un momento di particolare splendore tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Il Game boy è stato il primo dispositivo portatile di Nintendo e questo ritorno con lo Smart boy sarà certamente apprezzato dai nostalgici. Potrebbe essere anche occasione di rilancio per la console ad un pubblico rinnovato e giovane che potrà beneficiare della risoluzione migliore offerta dagli smartphone. Scopriamo tutti i dettagli.
Smart Boy: che cos’è e come funziona?
La Smart Boy realizzata dall’azienda californiana Hyperkin è una speciale cover che posta sullo smartphone (esclusivamente con sistema Android) lo rende simile nell’aspetto ad un vecchio Game Boy e consente l’alloggio della cartuccia.
Il gioco beneficerà dell’aumentata potenza dei nuovi dispositivi mobile, nettamente superiore a quella del vecchio Game Boy, e anche della qualità dell’immagine offerta dagli smartphone.
L’unico problema, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere la ridotta durata della batteria dello smartphone.
Smart Boy: quando arriva e quanto costa?
Hiperking in occasione dell’E3 di Los Angeles ha annunciato che la speciale cover Smart Boy per trasformare uno smartphone in un Game Boy verrà lanciata sul mercato già a partire da dicembre 2016. Il costo dovrebbe essere di circa 50 euro.
Smart Boy: il Game Boy tornerà di moda?
Hyperkin da quali sentimenti era animata quando ha deciso di progettare questa speciale cover?
Probabilmente l’azienda californiana intendeva dare un’alternativa a tutti quegli utenti "schiavi" di giochi sterili come Candy Crush e simili, riportando all’attenzione degli utenti giochi mai dimenticati come Mario Bros.
Il Game Boy ha venduto oltre 120 milioni di pezzi e le probabilità che numerosi nostalgici rispolverino le vecchie cartucce per poterle rigiocare con una definizione nettamente superiore sono alte.
Non si esclude infatti una grande rivalutazione delle vecchie cartucce, ma anche la possibilità di un ritorno sul mercato di nuove.
Game boy: 10 giochi che hanno fatto la storia
Vogliamo ora ricordare i 10 più grandi successi del Game Boy:
- Mega Man 4
- Castlevania II: Belmont’s Revenge
- Metroid 2: il ritorno di Samus
- Final Fantasy VI
- Wario Land: Super Mario Land 3
- Metal Gear Solid
- Pokémon Rosso - Blu
- Tetris
- Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening
© RIPRODUZIONE RISERVATA