Skoda Scala 2019, prezzo e caratteristiche

Skoda Scala è la nuova berlina di segmento C in uscita nel 2019. Scopriamo le caratteristiche e il prezzo.

Skoda Scala 2019, prezzo e caratteristiche

Skoda Scala è il modello di segmento C che vedrà la luce nel 2019: l’auto prende il posto della Rapid, l’auto è la versione di serie della concept ibrida Vision RS presentata poche settimane fa al Salone di Parigi.

Scala ha il compito di ridefinire gli standard Skoda in termini di sicurezza, design e tecnologia, riportando il marchio nel segmento C. Dal segmento superiore Skoda Scala eredita ADAS e infotainment connesso Skoda Connect, mentre tra le novità estetiche introduce la scritta in lettere cromate che sostituirà il logo tondo sul portellone posteriore, un dettaglio che aggiunge riconoscibilità e carattere al marchio.

Scopriamo le caratteristiche e il prezzo dell’auto che sarà svelata nella versione definitiva a fine anno e uscirà nel 2019.

Skoda Scala 2019, caratteristiche

Ancora non si conoscono le specifiche tecniche della nuova hatchback di Skoda, che va a completare la gamma che nel segmento A offre la Citigo e nel B la Fabia.

Dal momento che il concept da cui trae origine per linee e dotazioni è la Vision RS, viene spontaneo aspettarsi una variante ibrida.

Costruita sulla piattaforma MQB A0, a fine 2018 sarà mostrata in versione definitiva, visto che finora la casa del gruppo Volkswagen ha divulgato soltanto alcune immagini teaser che ricorda leggermente le linee della sorella Audi A3 con cui andrà in concorrenza insieme alla Volkswagen Golf.

Skoda Scala 2019, prezzo

Non si conosce ancora il prezzo che avrà la Skoda Scala, ma per analogia con il resto della gamma potrebbe partire da una base di 18.000 euro, poco più di quanto è offerto l’unico esemplare di Rapid, la versione Spaceback della segmento C precedente all’ultimo modello.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Skoda Auto

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.