Skoda Fabia 2018, prezzo e caratteristiche dell’aggiornamento

Skoda Fabia si rinnova nel design e nelle dotazioni: vediamo prezzo e caratteristiche dell’edizione 2018.

Skoda Fabia 2018, prezzo e caratteristiche dell'aggiornamento

Skoda Fabia 2018 è la versione aggiornata con il restyling di metà carriera della compatta di segmento B. A quattro anni dal lancio della terza generazione, la nuova Fabia viene ampliata e migliorata dal punto di vista dei motori e soprattutto delle dotazioni tecnologiche tra cui nuovi sistemi di assistenza alla guida.

In Italia, negli ultimi due anni, l’auto ha più che raddoppiato la propria quota di mercato, diventando il primo modello per volumi nel canale privati e il secondo in assoluto dopo Skoda Octavia.

Scopriamo le caratteristiche della Skoda Fabia 2018 che viene proposta ad un prezzo di lancio di 10.900 euro per l’allestimento Twin Color, il più venduto in Italia.

Skoda Fabia 2018, caratteristiche

Il design dell’auto rimane fedele alla versione che andrà a sostituire, presentando più dinamicità sulla calandra. Esteticamente debuttano i cerchi in lega da 18 pollici e con la carrozzeria bicolore i clienti possono personalizzare l’auto come preferiscono.

Con un passo di 2,470 metri gli interni guadagnano in abitabilità. Inoltre si rinnova la plancia degli strumenti resi più intuitivi e leggibili. Completano il tutto inserti decorativi di qualità.

I motori disponibili saranno tutti benzina, a tre cilindri e 1.0 di cilindrata. Nel dettaglio saranno un MPI e due TSI. Le dotazioni di sicurezza comprenderanno l’assistente al cambio di corsia, il Rear Traffic Alert low e il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti. Per la prima volta inoltre saranno disponibili come optional i fari LED.

Skoda Fabia 2018, prezzo

Fino a novembre, la promozione di Skoda sulla nuova Fabia Twin Color prevede un prezzo di lancio molto competitivo: 10.900 euro, praticamente lo stesso di prima nonostante le novità introdotte con il restyling, tra cui gli elementi di design, i gruppi ottici, gli ADAS e l’infotainment.

L’equipaggiamento di serie della Twin Color prevede - oltre all’abbinamento cromatico di tetto e calotte degli specchietti a contrasto con il resto della carrozzeria - cerchi in lega da 16«, sensori di parcheggio con telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati, luci diurne a Led, frenata automatica Front Assistant, clima manuale, regolatore di velocità, Bluetooth, MP3, Usb, radio Swing plus con schermo da 6,5», connettività Android Auto e Apple CarPlay e impianto audio Skoda Surround.

La gamma della nuova Skoda Fabia prevede in tutto quattro allestimenti che proponiamo di seguito con il prezzo:

  • MPI Business da 14.370 euro;
  • Design Edition a partire da 14.720 euro;
  • Twin Color da 15.220 euro;
  • Twin Color Monte Carlo con un prezzo a partire da 16.420 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Skoda Auto

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.