Home > Altro > Archivio > Samsung Galaxy S9 è reale: ecco il video con la scheda tecnica
Samsung Galaxy S9 è reale: ecco il video con la scheda tecnica
lunedì 9 ottobre 2017, di
Il Galaxy S9 comincia a prender forma nei video concept che si stanno susseguendo in rete. L’ultimo filmato, realizzato da TechConfiguration sulla base dei rumors, è uno dei più belli e realistici. Nel video non ci si limita a presentare le possibili caratteristiche estetiche del nuovo flagship sudcoreano, ma si mostra anche la scheda tecnica.
Il Samsung Galaxy S9 è atteso per i primi mesi del 2018 in coppia con il modello S9+. Non si conosce ancora la data di lancio del prossimo top di gamma ma c’è chi ipotizza febbraio/marzo. Il Galaxy S9 sarà il principale competitor dell’iPhone X, in uscita a novembre in edizione limitata.
Video Samsung Galaxy S9 con scheda tecnica
Il video con la scheda tecnica del Galaxy S9 non è ufficiale, ma basato sulle indiscrezioni giunte finora. Come si presenta il nuovo Samsung Galaxy S9 fino adesso? Da quello che possiamo vedere, riprende molte caratteristiche dell’iPhone X e del Galaxy Note 8 (top class della famiglia dei phablet ma nei fatti un S8+ migliorato e con la S-Pen).
Partiamo dal design, ricurvo e con bordi leggermente arrotondati, scocca in alluminio (nel video si presenta blu elettrico) doppia fotocamera posteriore e sensore di impronte digitali sul retro, stavolta posizionato sotto la fotocamera.
In realtà, il discorso impronte digitali è ancora poco chiaro. Samsung ha espresso la volontà di inserire il sensore nel display, ma non dimentichiamo i problemi riscontrati da Apple nello sviluppo del fingerpress integrato. Ecco perché si pensa che il pulsante possa trovare una posizione più comoda per evitare i disagi lamentati dagli utenti di S8 e S8+.
Infinity Display, fotocamera dual-sense e processore
L’elemento chiave del nuovo Samsung Galaxy S9 sarà l’Infinity Display, ancora più ampio del predecessore. Il display QHD HDR10, pari a 5.7’’ nel caso dell’S9 e a 6.22’’ per l’S9 Plus, raggiungerà il 95% di screen-to-body ratio. Praticamente le cornici saranno non ridotte al minimo: saranno inesistenti. Il terminale avrà la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.
Un’altra novità rispetto all’S8 è la doppia fotocamera, ormai caratteristica essenziale per un top di gamma che si rispetti. Nella visione di TechConfiguration questa sarà da 12+12MP, con registrazione video in super slow-mo 1000fps, mappa 3D, zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico d’immagine.
Previsti 8MP per la fotocamera interna, apertura focale f/1.6, Retina Scanner e riconoscimento 3D del volto.
Sul fronte connettività si parla di cavo USB Type-C, ingresso per jack cuffie 3.5mm e di un tasto apposito per attivare Bixby.
Infine, le prestazioni, su cui si è concordi nel ritenere probabile che il Galaxy S9 monterà il processore Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di RAM e tagli di memoria da 64 o 128GB.