BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 13 dicembre 2018

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Mario Draghi oggi, giovedì 13 dicembre 2018. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 13 dicembre 2018

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Mario Draghi, presidente della BCE?

Il meeting di oggi, giovedì 13 dicembre, si rivelerà campale per la politica monetaria dell’Eurozona.

Nella riunione BCE di giugno, Mario Draghi e i suoi hanno tracciato con chiarezza il futuro del Quantitative Easing e quello dei tassi di interesse.

Il programma di acquisto titoli terminerà adesso, a dicembre, mentre il costo del denaro non verrà toccato prima dell’estate 2019. Indicazioni, queste, ribadite nel successivo meeting estivo.

Opinione unanime dunque è che l’odierna riunione BCE, seguita da Money.it in diretta streaming al seguente link, non comunicherà particolari novità dato quanto già annunciato.

La banca centrale non opererà alcuna revisione del costo del denaro, lasciando invariati i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, quelli sulle operazioni di rifinanziamento marginale e quelli sui depositi, rispettivamente allo 0,00%, allo 0,25% e al -0,40%.

A rubare la scena sarà, ancora una volta, la conferenza stampa di Mario Draghi nella quale emergeranno le nuove indicazioni della Banca Centrale sulla crescita economica e sul futuro andamento dell’inflazione.

Dove è possibile vedere in diretta streaming la suddetta conferenza stampa di Draghi che seguirà la riunione BCE di oggi? Ecco di seguito il link per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle nuove previsioni dell’istituto centrale europeo e del suo presidente in diretta streaming oggi, giovedì 13 dicembre 2018.

Come di consueto, la conferenza stampa del presidente della BCE, Mario Draghi, inizierà in diretta streaming alle ore 14:30, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione della decisione sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.