RichMeetBeautiful: cos’è e come funziona il nuovo e controverso sito d’incontri

Il sito di dating che fa incontrare giovani amanti del lusso e vecchi facoltosi è al centro delle polemiche in Nord Europa. Tutto quello che c’è da sapere su RichMeetBeautiful.

RichMeetBeautiful: cos'è e come funziona il nuovo e controverso sito d'incontri

Il mondo del dating online ha un nuova frontiera e si chiama RichMeetBeautiful. Fondato dal norvegese Sigur Vedal ma con sede a Malta, questo portale si presenta come il “miglior sito di incontri per sugardaddy e sugarbaby”. Il target sono uomini molto ricchi, sofisticati e in età avanzata, e belle ragazze dai 18 ai 26 anni amanti dei viaggi esotici, dello shopping e dei regali costosi, ma soprattutto “stanche di incontrare ragazzini alle prime armi”, come recita l’homepage del sito.

In Italia RichMeetBeautiful è disponibile, ma è ancora poco conosciuto. In Nord Europa, invece, il portale stava avendo un discreto successo fino a che una campagna pubblicitaria in Belgio non ha acceso i riflettori su un altro aspetto. Per le vie del paese e della capitale sono apparsi gigantografie e cartelloni pubblicitari ritraenti una ragazza in reggiseno che sponsorizzavano il sito di appuntamenti con la scritta “Migliorate il vostro stile di vita. Uscite con uno sugar daddy”.

Queste reclame piazzate davanti le università, proprio con l’intento di attirare giovani studentesse, hanno suscitato indignazione. La campagna pubblicitaria di RichMeetBeautiful è stata definita “sessista e atta a mercificare la donna”. E ancora “scandalosa e allarmante”, nonché “una non troppo velata incitazione alla prostituzione e all’adescamento”.

Ma precisamente come funziona RmB? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo e controverso sito di incontri.

Ti potrebbe interessare anche App di incontri: le 5 migliori sul mercato

Come funziona: iscrizione e costi

Per usare RichMeetBeautiful bisogna andare sul sito e iscriversi. La registrazione è gratuita, ma per inviare messaggi ad altri utenti e visualizzare i profili che hanno mostrato interesse bisogna effettuare l’upgrade alla versione Premium. In pratica un abbonamento a pagamento. Quanto costa? Il listino prezzi si trova sulla pagina dell’upgrade dell’iscrizione. I piani di abbonamento sono di 3, 6 o 12 mesi, ma il costo dell’iscrizione può cambiare in qualsiasi momento.

L’iscrizione si rinnova automaticamente, e per cancellarsi bisogna contattare il servizio clienti almeno 7 giorni prima della data di rinnovo prevista. Si può richiedere una versione di prova Premium valida per 48 ore al costo di 1 euro. Anche sottoscrivendo un piano Premium, però, ci sono dei limiti. Per motivi di sicurezza si possono contattare solo 20 persone al giorno e inviare un massimo di 500 messaggi. Per avere accesso ad altri 20 utenti bisogna acquistare crediti.

Sicurezza e privacy

Il profilo su RmB è anonimo e per crearne uno bisogna essere maggiorenni. Il sito infatti invita a scegliere password e nome utente che verrà visualizzato ma non vengono richieste informazioni identificabili come nome di battesimo, cognome, indirizzo, telefono ecc... C’è un tasto che permette di nascondere le foto private al pubblico con una ChiavePrivata, che può essere concessa agli utenti che hanno guadagnato la nostra fiducia.

Su RmB l’utente può creare ricerche personalizzate impostando vari parametri come età, paese, città, distanza, peso, altezza, interessi ecc... in modo che il sito restituisca risultati vicini ai propri gusti. Per mostrare interesse a un profilo non ci sono like o cuoricini, ma l’occhiolino. Cliccando sull’icona dell’email si può iniziare una conversazione privata in chat. Il tutto avviene in forma anonima.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Internet Tinder

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.