Se i regali si fanno su Subito.it bisogna stare attenti: ecco gli articoli più cercati online e i consigli per evitare truffe e inganni.
Regali su Subito.it: ci si può fidare? Ecco i consigli per chi compra i regali sui siti di compravendita online e quali sono gli articoli più cercati dagli utenti? Ecco una guida utile ai regali su Subito.it.
Risparmiare sui regali acquistando oggetti belli e di valore è l’ideale per chi a Natale si ritrova con una lunga lista di regali da fare ad amici e parenti. Fare i regali online, allora, diventa una soluzione utile per acquistare articoli a prezzo scontato usufruendo delle speciali tariffe dedicate a chi compra su Internet. Spesso, poi, su siti di compravendita come Ebay e Subito.it si trova anche la voce Regalo dove sono offerti, appunto in regalo, oggetti ma anche cuccioli.
Vicino alle normali offerte su auto, bici, videogiochi, attrezzi per hobby e sport... gli utenti possono trovare, quindi, anche annunci di regali. Subito.it è un sito molto affidabile nella compravendita tra privati e milioni di italiani si rivolgono al portale per affittare o comprare immobili, acquistare smartphone, computer, veicoli e anche articoli moda e hobbistica. Ma fare i regali su Subito.it conviene?
Se sotto Natale avete visto l’iPhone a un prezzo quasi “regalato”, oppure volete mettere annunci di merce appetibile per gli altri utenti come idea regalo di Natale, ecco cosa sapere sui regali su Subito.it.
Regali Subito.it: le offerte sulle idee regalo di Natale
A Natale gli utenti non devono per forza girare negozi e centri commerciali per fare i regali. Abbiamo già dato un’occhiata alle migliori offerte sui regali di Natale 2016 Amazon e cosa comprare in sconto. Ma anche altri portali di compravendita pensano a chi trova più comodo e vantaggioso fare i regali su Internet. Su Subito.it, ad esempio, accedendo alla Homepage si trova un box rosso con scritto “Natale fa rima con affare” La corsa ai regali natalizi è già partita! Inserisci il tuo annuncio e indica che si tratta di una idea regalo per essere trovato più facilmente.
Cosa comprare su Subito.it per i regali di Natale? La scelta è ampia e con un po’ di attenzione e fortuna si possono fare veri affari. In questo periodo le ricerche più diffuse riguardano console e videogiochi (offerte FIFA, PS4, XBox...), ma anche giochi e giocattoli per bambini, biciclette e veicoli a motore.
Per sapere quali regali fare su Subito.it basta selezionare la categoria di prodotti dal menù a tendina “In quale categoria” e impostare i criteri di ricerca (Città, Comune, fasce di prezzo...). Se invece sapete già su quale articolo regalare, scrivetelo nella casella “Cosa cerchi?”. Anche inserendo “Idee regalo” Subito.it vi mostrerà i prodotti giusti per i regali di Natale consigliati dagli utenti.
Regali Subito.it, consigli anti-truffa: come fare acquisti sicuri
La voglia di risparmiare facendo i regali online è condivisa dalla maggior parte dei consumatori. In Italia, però, l’abitudine agli acquisti su Internet è ancora poco diffusa e gli utenti spesso e volentieri diffidano delle offerte sui siti di compravendita. Il rischio di essere truffati, in effetti, è alto e bisogna fare attenzione.
Subito.it è sempre vigile sotto questo aspetto, e invita gli utenti che si accorgono delle truffe di segnalarlo al sito. Tra milioni di annunci, però, qualche venditore furbetto potrebbe sfuggire al controllo del portale. Ecco, allora, come comportarsi quando si decide di acquistare online merce nuova o di seconda mano: i nostri 7 consigli anti-truffa.
1) Assicuratevi che l’annuncio sia provvisto di foto reali che mostrino i dettagli dell’articolo in vendita. In caso contrario chiedete al venditore di mandarvele per email.
2) Diffidate di prezzi troppo bassi rispetto alla media di annunci sul sito. Ad esempio, se un appartamento di 35mq in affitto in Centro a Roma costa 1000€ al mese su 15 annunci, un privato che lo offre a 500€ è molto sospetto.
3) Preferire gli annunci che riportano, oltre all’indirizzo email del venditore, anche il suo numero di cellulare. In questo modo vi metterete in contatto in modo più rapido e sicuro.
5) Se il venditore si trova in una città o Regione diversa dalla vostra e il prodotto deve essere spedito, prima di fare un bonifico chiedete una foto della sua carta d’identità (in caso, cercate info su Google) e concordate bene i termini della compravendita.
6) Preferite gli annunci di prodotti venduti nella città in cui vi trovate, così da poter vedere la merce di persona e pagare in contanti alla consegna, dove vedrete con i vostri occhi se l’articolo venduto corrisponde alle immagini sul sito. Inoltre non dovrete aspettare i tempi di consegna e avrete il vostro regalo subito, senza attese.
7) “Regalo cuccioli”: questa voce sui siti di compravendita online dovrebbe di base lasciarvi perplessi, soprattutto se si tratta di cani e gatti di razza che costano centinaia o migliaia di euro. Spesso e volentieri questi annunci nascondono truffe o inganni, ma nel dubbio meglio accertarsene a dovere. In ogni caso se cercate cuccioli in regalo il nostro consiglio è quello di recarvi al canile più vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA