Home > Altro > Archivio > Politica Italia: per Amundi AM il nuovo governo avrà un duro compito
Politica Italia: per Amundi AM il nuovo governo avrà un duro compito
venerdì 18 maggio 2018, di
In Italia l’incertezza politica resta alta. La probabilità di un governo formato da Movimento 5 Stelle (M5s) e Lega (il partito più votato nella coalizione di centro destra) è aumentata negli ultimi giorni, ma il processo di formazione del Governo rimane tutt’altro che semplice e le sfide che esso dovrà affrontare sono molteplici.
Gli esperti di Amundi Asset Management hanno fatto il punto sulla situazione del Belpaese, analizzando punto per punto tutte le questioni più spinose che il nuovo esecutivo si troverà a dover sbrigliare.
Diego Franzin (nella foto), head of equities, Cosimo Marasciulo, deputy head alpha fixed income euro e Annalisa Usardi, senior economist di Amundi AM hanno risposto a 5 quesiti sul tema Italia, toccando le principali questioni che si troverà di fronte il nuovo governo: dal processo di riforme all’aumento dell’IVA, passando per i temi caldi quali lo spread e i mercati. E’ possibile leggere le opinioni degli esperti di Amundi AM accedendo al sito Money.it Risparmio Gestito (Italia: la politica è l’osservato speciale).