Playstation 4, prezzo e giochi: la Xbox One di Microsoft perde la prima sfida

Daniele Sforza

11 Giugno 2013 - 14:47

Playstation 4, prezzo e giochi: la Xbox One di Microsoft perde la prima sfida

Sony vince la prima battaglia su Microsoft: la conferenza pre-E3 svela ulteriori novità sulla Playstation 4, tra cui quella più attesa (e acclamata) ha riguardato proprio il prezzo che, lo diciamo subito, sarà inferiore a quello della Xbox One. Inoltre sono stati svelati anche i titoli in uscita, dei quali sono state mostrate le potenzialità del comparto grafico della nuova console Sony.

Playstation 4: un prezzo imbattibile

La Playstation 4 uscirà a Natale al prezzo di ben 399 euro. Ovvero, 100 euro in meno rispetto alla Xbox One di Microsoft, che uscirà a novembre al prezzo di 499 euro. La prima battaglia, possiamo affermarlo con certezza, l’ha vinta Sony.

Playstation 4: tecnologia cloud ed esperienza social

La Playstation 4 punterà molto sulla tecnologia cloud e sull’esperienza social, come ribadito dal CEO Andrew House. Caratterizzata da un design squadrato, affascinante e futuristico, la Playstation 4 consentirà agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità dell’intrattenimento domestico, offrendo un’ampia gamma di servizi non solo riguardante i giochi, ma anche relativi al comparto musicale e cinematografico, con programmazione personalizzata in base ai gusti e alle passioni della Plyastation community. Con ogni probabilità, conosceremo maggiori dettagli all’E3, ma intanto ottime novità sul reparto gaming, presentato dal responsabile Shu Yoshida.

Playstation 4: giochi in uscita

A cominciare da The Order 1886, un gioco ambientato in una Londra ottocentesca, quella rivitalizzata ed esplorata appieno da un certo tipo di letteratura, dominata da bestie feroci. Poi sarà il turno di Killzone - Shadow Fall, Infamous: Second Son, Driveclub e Gran Turismo 6.

Con The Dark Sorcerer, Quantic Dreams ha divulgato tutte le potenzialità della console next-gen di Sony.

E poi ancora altri titoli di grido, come Diablo III, o Final Fantasy Versus XIII, o ancora Kingdom Hearts 3, GTA 5 e Assassin’s Creed IV Black Flag.

Inoltre, un gioco perfetto per la Playstation 4 marcato Ubisoft: si chiama Watch Dogs e uscirà a novembre sulle principali console. Andiamo a gustarci il trailer:

Nel 2014, infine, sarà il turno di altri titoli importanti, come NBA 2k14 e Mad Max.

Playstation 4: caratteristiche eccellenti e nessuna restrizione

Nessuna restrizione per quanto riguarda i giochi usati, e anche qui Sony vince su tutta la linea.

Dal peso di 2,8 kg, con un hard disk da 500 GB, la Playstation 4 sarà caratterizzata anche da porte USB 3.0 e ingressi HDMI, AUX ed Ethernet. Playstation Eye sarà invece venduto a parte, al prezzo di 49 euro. I controller Dual Shock 4 invece avranno un prezzo di 59 euro.

Conclusioni

In base a questa analisi, la prima impressione è che Sony abbia letteralmente schiaffeggiato la concorrenza rappresentata dalla Xbox One. Il prezzo e l’assenza di restrizioni saranno fondamentali per convincere il pubblico sotto il periodo natalizio. E Microsoft sarà costretta a rincorrere.

Argomenti

# Xbox
# Sony

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it