PlayStation Network non funziona oggi 26 agosto, impossibile accedere e giocare online

Impossibile accedere o giocare online con PS4: PlayStation Network è down e non funziona oggi 26 agosto, cosa succede? I problemi sono stati confermati da Sony-

PlayStation Network non funziona oggi 26 agosto, impossibile accedere e giocare online

PlayStation Network non funziona oggi 26 agosto 2020: per molti giocatori risulta infatti impossibile accedere al PSN o giocare online con la propria PS4, in multiplayer, a giochi popolari come Fortnite, FIFA 2020, Call of Duty, Apex Legends e molti altri. Cosa sta succedendo e perché risulta impossibile connettersi per giocare online?

Le ipotesi a riguardo sono diverse e sembrano riguardare difficoltà in fase di login e accesso, incluso giocare online con PlayStation Network e tutti i giochi a esso connesso.

Cosa sta succedendo e cosa si nasconde all’origine di questi problemi e malfunzionamenti? Ecco cosa sappiamo.

PlayStation Network down 26 agosto: impossibile giocare online, cosa succede?

La linea internet erogata dai principali operatori telefonici non sembra essere la causa di quest disservizi che, stando alle segnalazioni, sarebbero sparsi in tutto il mondo.

Nelle ultime ore i giocatori in possesso di PS4 stanno riscontrando diversi problemi di connessione al PlayStation Network. Errori e problematiche che minano l’esperienza di gioco online, per cui gli utenti pagano un servizio d’abbonamento (PlayStation Plus).

Nelle segnalazioni emergono problemi di varia natura: dall’impossibilità di accedere al PlayStation Network con il proprio account al down e alle difficoltà di avvio per diversi giochi che richiedono di accedere alla Rete. Difficoltà anche nelle chat di gruppo utili a coordinare azioni e strategie nei giochi online.

Sony ha confermato i disservizi riguardanti il login fornendo su Twitter un tool per accedere con il proprio account PS Network in maniera alternativa:

Da Sony in persona arriva la conferma dei disservizi attraverso un post ufficiale sul portate di supporto PlayStation: “Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza.”

I problemi sono iniziati a tarda notte e nelle prime ore del mattino e al momento non sembrano essere in via di lenta risoluzione.

Altro problema che rientra nel campo delle ipotesi è l’alto sovraccarico dei server degli utenti che si connettono contemporaneamente per giocare a Fortnite, FIFA, Apex Legends e Call of Duty tramite PS Network.

Pazientate ancora qualche ora in attesa che l’emergenza rientri. Vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1581 voti

VOTA ORA