PS4 Back Button: bottone aggiuntivo per Dualshock, prezzo, a cosa serve?

Arriva un tasto speciale aggiuntivo per il controller di PS4: il Back Button per Dualshock 4 sarà in vendita dal 2020. Ecco a cosa serve, come funziona e il prezzo ufficiale previsto.

PS4 Back Button: bottone aggiuntivo per Dualshock, prezzo, a cosa serve?

PS4 sorprende gli utenti a fine generazione, rivelando un Back Button speciale per il controller di PlayStation 4 che crea a tutti gli effetti un Dualshock Pro adatto ai giocatori più esperti. Ma a cosa serve esattamente e quanto costa la nuova periferica da aggiungere separatamente?

La notizia prende in contropiede gli utenti, arrivando alla fine del ciclo vitale di PS4 e in attesa di PlayStation 5 (lasciano anche intuire quale potrebbe essere la direzione presa dalla nuova console). Il prezzo italiano del PS4 Back Button resta ancora un mistero, ma il comfort sembra garantito accanto all’uscita ufficiale in commercio prevista per il 2020.

Ecco come funziona e tutti i dettagli sui nuovi tasti posteriori per il Dualshock 4.

PS4: prezzo e caratteristiche del controller Back Button

Si tratta a tutti gli effetti di una estensione che si applica su un controller Dualshock 4, in pratica quelli compatibili con PS4.

L’accessorio è pensato per offrire maggiore versatilità e comfort dando all’utente la capacità di utilizzare due tasti posteriori che sono programmabili al 100% a seconda delle preferenze dei giocatori.

La periferica funziona tramite un mini display OLED e può programmare fino a 16 diverse azioni e permette di salvare in memoria fino a tre configurazioni preferite, da selezionare rapidamente abbinandole al gioco più adatto.

La compatibilità è garantita con tutti i giochi PS4 e PS VR, aprendo nuove strade a chi ama competere online (non mancando di sottolineare la difficoltà nei comandi per giochi specifici, come Fortnite).

L’uscita del Back Button per PS4 è prevista per il 23 gennaio in Nord America e per il 14 febbraio in Italia: il prezzo per il mercato europeo non è stato ancora annunciato ma possiamo immaginare che andrà allineandosi a quello previsto per il mercato statunitense, 29,99 dollari.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.