L’Oppo è diventato in poco tempo uno dei prodotti più chiacchierati del 2013. Si tratta un prodotto top gamma del panorama Android proposto ad un prezzo decisamente più basso rispetto ad altri dispositivi di pari livello. L’azienda cinese, visto il successo registrato dall’Oppo find 5, ha deciso di cavalcare l’onda e lanciare il suo successore, l’ Oppo Find 7.
Nonostante il nome, lo schermo dell’Oppo find 7 dovrebbe rimanere di 5 pollici, e avrà nel processore Snapdragon 800 il suo asso nella manica. Altra novità, che se confermata sarebbe un punto di forza per il nuovo Oppo, è la fotocamera anteriore da 8 magapixel. Per il resto le caratteristiche, secondo le prima indiscrezioni dovrebbero essere molto simili all’Oppo find 5.
Caratteristiche
L’ Oppo find 7, secondo le indiscrezioni dovrebbe avere lo stesso schermo da 5 pollici del suo predecessore, ma il comparto hardware molto più potente. Interessante soprattutto il processore e la batteria da ben 4000mAh che dovrebbe conferire all’Oppo find 7 una notevole autonomia nonostante le dimensioni previste siano le stessa del suo predecessore.
Di seguito le probabili caratteristiche del nuovo prodotto Oppo:
- processore quad-core Snapdragon 800
- GPU Adreno 330
- display da 5 pollici Full-HD (1920×1080 pixel)
- 2 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- fotocamera frontale da 8 megapixel
- fotocamera posteriore da 13 megapixel
- NFC
- batteria da 4.000 mAh
- spessore di 9,9 mm
Il debutto del nuovo Oppo find 7 è previsto per metà settembre 2013; per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora notizie certe, ma di certo la Oppo punterà sull’ottimo rapporto qualità-prezzo che ha caratterizzato l’Oppo find 5 portandolo al successo. Le caratteristiche appena elencate saranno probabilmente anche quelle dei prossimi top gamma che saranno presentati dalla Oppo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti