Home > Altro > Archivio > Nuovi aumenti in arrivo nell’App Store: 10 centesimi in più per le applicazioni?
Nuovi aumenti in arrivo nell’App Store: 10 centesimi in più per le applicazioni?
martedì 2 luglio 2013, di
Nuovi aumenti in arrivo: stavolta non parliamo di tasse, di bollette o di carburante, ma di applicazioni. Quelle dell’App Store. Ebbene sì, molti di voi avranno già storto il naso, ma la realtà dei fatti è questa stando alle ultime indiscrezioni: è in arrivo un nuovo aumento di 10 centesimi.
Da 0.89 a 0.99 €
Un nonnulla, penseranno in molti, ma la cosa che potrebbe infastidire riguarda la poca distanza che c’è tra i due aumenti, considerando che fino a poco tempo fa le app costavano 0.79 centesimi, contro gli attuali 0.89. Allo scopo di allineare i prezzi degli store europei con quelli americani, Apple sta decretando un ulteriore aumento a 0.99 euro. Una gioia per gli sviluppatori, gaudio anche per Apple che otterrà il 30% dei ricavi, ma per i clienti? Cosa avranno loro in cambio?
In base a quanto riporta Mark Gurman di 9to5mac, Apple dovrebbe migliorare la gestione degli acquisti in-app, permettendo così agli sviluppatori di regolare il prezzo, proporre offerte e pensare a possibili promozioni.
La notizia non è ancora ufficiale, ma l’indiscrezione è di quelle potenti. L’aumento (anche se misero) potrebbe gettare nel malcontento gli utenti, non tanto per i 10 centesimi di euro in più, quanto piuttosto per la logica del cambio euro/dollaro, che di certo non risulterebbe conveniente.
Attendiamo notizie ufficiali.