Giornata importante in casa Skoda. Il marchio automobilistico rumeno che fa parte del gruppo Renault ha infatti fatto debuttare questa mattina le nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway. Le prime immagini ufficiali dei nuovi modelli, che vi mostriamo in questo articolo, sono state fatte trapelare da pochi minuti dalla casa automobilistica rumena.

Ecco le prime immagini ufficiali delle nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway

I modelli si caratterizzano innanzi tutto per la presenza della nuova firma leggera a forma di Y di Dacia, insieme a una serie di altre modifiche stilistiche. La nuova Dacia Sandero presenta rispetto al modello attuale un design più aerodinamico, con un parabrezza più inclinato, una linea del tetto più bassa e una carreggiata più ampia.

La nuova Dacia Sandero Stepway, versione crossover del celebre veicolo, presenta una serie di modifiche stilistiche per distinguerla, tra cui un cofano a coste, un logo Stepway sotto la griglia e paraurti più curvi. A proposito di queste nuove attese vetture che sono state mostrate insieme alla berlina Logan, Dacia ha dichiarato che esse offrono maggiore stile, equipaggiamento e visibilità pur mantenendo i fondamenti della semplicità e dell’affidabilità che da sempre contraddistinguono il marchio rumeno.

Il debutto ufficiale avverrà il prossimo 29 settembre nel corso di un evento online

Per il momento su queste vetture non sono trapelate altre informazioni riguardo le caratteristiche tecniche, i motori o le novità rispetto alle attuali versioni. Ogni altra informazione sulle nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway saranno svelate in occasione di un evento online di presentazione che si svolgerà il prossimo 29 settembre, così come confermato dai dirigenti di Dacia nelle scorse ore. Appuntamento a fine mese per conoscere nei dettagli le nuove Sandero e Sandero Stepway.