Dacia è sempre più protagonista nel mondo dei motori. Dopo le notizie relative al SUV elettrico low cost Dacia Spring e al debutto delle nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan, la casa rumena che fa parte del gruppo Renault torna a far parlare di sé. Infatti nelle scorse ore è stato confermato quello che i soliti bene informati sapevano già da un po’ e cioè che il produttore lavora ad un nuovo modello. Si tratta di un SUV da 7 posti a sedere il cui sviluppo è già cominciato.

Nella primavera del 2021 Dacia lancerà sul mercato un nuovo SUV da 7 posti a sedere

Ciò è testimoniato da alcune recenti foto spia che hanno mostrato il prototipo camuffato di questo modello aggirarsi per le strade della Romania. Del possibile arrivo di questo nuovo SUV di Dacia nei mesi scorsi erano arrivate conferme dalla Francia. Adesso però le prime foto spia hanno confermato che realmente la casa rumena lavora già a questo veicolo.

Si tratta di un modello il cui nome è sconosciuto al momento, ma che ha il codice interno RJI. Con il suo lancio, in parte viene soddisfatta la richiesta dei clienti che volevano un veicolo più grande rispetto alla Duster. Il SUV in questione dovrebbe avere una lunghezza di oltre 4,5 metri e all’interno dovrebbe poter ospitare un totale di sette posti che, prevedibilmente, avranno una disposizione 2 + 3 + 2.

Questo modello, come i nuovi Sandero e Logan, utilizzerà la piattaforma CMF-B, un’architettura che consentirà al veicolo di avere anche versioni elettrificate. In programma anche lo sviluppo di una versione ibrida (HEV) grazie alla tecnologia E-Tech di Renault.

Il debutto sul mercato di questa auto di Dacia dovrebbe avvenire nel corso della primavera del 2021. Nei prossimi mesi sono probabili ulteriori aggiornamenti su questo nuovo SUV che sarà il nuovo top di gamma della casa rumena.