Serie speciale Dacia Techroad: prezzo e scheda tecnica

Dacia lancia la serie speciale Techroad, che va a collocarsi sulla parte alta della gamma dei modelli Duster, Logan MCV, Lodgy e Dokker.

Serie speciale Dacia Techroad: prezzo e scheda tecnica

Dacia Techroad la nuova serie speciale disponibile per i modelli Duster, Logan MCV, Lodgy e Dokker. L’allestimento Techroad si caratterizza per il design dinamico, tecnologia on the road e i nuovi motori, ora tutti turbo., e va a collocarsi nella parte alta delle rispettiva gamme modello.

L’obiettivo è quello di aggiungere contenuti ad elevato valore aggiunto, che rendono i modelli Dacia ancora più appetibili. Una strategia che il marchio romeno - parte del Gruppo Renault - sta portando avanti da tempo e con ottimi risultati, sia in termini di vendite che di “value for money”, cioè di rapporto qualità/prezzo.

Non a caso Dacia continua a registrare ottimi risultati: in Italia a febbraio il Duster è in testa alla classifica dei modelli stranieri più venduti a clienti privati e la Sandero è nella Top 5 della stessa classifica. Neanche a dirlo, l’ambizione è quella di crescere ancora, ecco allora spiegata l’introduzione della gamma Techroad.

Serie Speciale Dacia Techroad: dotazioni

La serie speciale Techroad è la quinta lanciata da Dacia e si caratterizza per la dote di tecnologia e gli elementi di design che apporta ai modelli Duster, Logan MCV, Lodgy e Dokker.

Dal punto di vista estetico si distingue per le due nuove tinte esclusive: Rosso Fusion e Grigio Magnete. Su Sandero, Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker il design esterno è completato dai cerchi Flexwheel 16 pollici Bi-Tono specchietti con stripping rosso e badge Techroad. La Duster, invece, monta cerchi in lega da 17 pollici Maldive diamantati, specchietti Shiny Black con stripping rosso e badge Techroad.

Parlando di tecnologia, la Serie Speciale Dacia Techroad introduce importanti contenuti come il sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Lodgy, Dokker, Logan MCV e Sandero Stepway si arricchiscono dei sensori di parcheggio e Parking Camera posteriore, Sandero e Logan MCV hanno anche la possibilità di avere il climatizzatore automatico in opzione.

Duster è dotato, oltre che del climatizzatore automatico, anche della Multiview Camera e del sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza l’utilizzo delle chiavi.

Serie Speciale Dacia Techroad: motori

La serie speciale Techroad porta in dote il nuovo motore turbo benzina 1.3L TCe FAP, declinato in due potenze: 130 e 150 cavalli. Con questo motore, la gamma Dacia presenta ora il 100% delle motorizzazioni turbo benzina, affiancandosi al motore 0.9 TCe, già presente su Sandero e Logan MCV.

Dacia Duster Serie Speciale Techroad per la versione 4x2 è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 1.6 SCe 115 cv, anche GPL, 1.3 TCe FAP 130 e 150 cv, 1.5 Blue dCi 115 cv. Quest’ultimo è disponibile anche nella versione 4x4.

Dacia Sandero Stepway Serie Speciale Techroad è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 0.9 TCe 90 cv, anche nella versione GPL, e 1.5 Blue dCi 95 cv. Dacia Logan MCV Serie Speciale Techroad è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 0.9 TCe 90 cv e 1.5 Blue dCi 95 cv.

Dacia Lodgy Serie Speciale Techroad è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 1.6 SCe 100 cv, 1.6 SCe GPL 110 cv, 1.3 TCe FAP 130 cv, 1.5 Blue dCi 115 cv. Dacia Dokker Serie Speciale Techroad è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 1.6 SCe 100 cv, 1.6 SCe GPL 110 cv, 1.3 TCe FAP 130 cv, 1.5 Blue dCi 95 cv

Serie Speciale Dacia Techroad: prezzo

Seguendo una strategia consolidata, Dacia introduce con le serie speciali una serie di contenuti con un incremento del listino nettamente inferiore al valore dei singoli accessori. La Duster Techroad è disponibile a partire da 16.350 euro, la Sandero Techroad è disponibile a partire da 12.450 euro.

La Logan MCV Techroad è disponibile a partire da 14.000 euro, la Lodgy Techroad è disponibile a partire da 14.300 euro e la Dokker Techroad è disponibile a partire da 13.900 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Dacia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.