Tutto pronto per la nuova Xbox: con la propria console next-gen, Microsoft sfida apertamente sul campo del gaming (e non solo) altri colossi come Sony, Apple e Google. Il settore del gaming è stato infatti recentemente monopolizzato dai servizi offerti da Apple (iOS), Google (Android), ma anche Facebook e Amazon: l’integrazione dei servizi e delle funzionalità è il must degli ultimi anni e Microsoft vuole tenere il passo, anche con quella che (non) è una semplice console, e che detiene il record di vendite negli Stati Uniti.
Nuova Xbox vs Playstation 4 e non solo
L’acerrimo rivale da battere sarà sicuramente Sony, che entro fine anno lancerà la Playstation 4. Poco agguerrita invece la battaglia contro la Wii U di Nintendo, snobbata perfino da Electronic Arts. Ma il fronte inedito sul quale la battaglia si fa più avvincente è senza dubbio quello delle applicazioni che, scaricate tramite tablet e smartphone, consentono agli utenti di scaricare giochi e altri servizi collegandoli direttamente alla televisione di casa. Il gaming domestico, dunque, ha subito un’evoluzione molto rischiosa da sottovalutare e Microsoft, con la nuova Xbox, pensa di giocare bene le sue carte.
Come sarà la nuova Xbox?
La nuova Xbox (720 o 8? Il nome lo scopriremo a breve), che uscirà entro Natale 2013, presenterà dei miglioramenti notevoli soprattutto per ciò che concerne i processori e la memoria. Inoltre integrerà DVD/Blu-ray e ottimizzerà Kinect e il controllo vocale. Diverse le connessioni e le applicazioni presenti utili anche a interagire con smartphone e tablet.
Come seguire la diretta dell’evento
La nuova Xbox verrà presentata stasera alle ore 19 italiane e potrà essere seguita anche tramite Twitter: basterà digitare l’hashtag #XboxReveal per essere aggiornati su tutte le notizie e le informazioni utili.
Inoltre, per chi possiede uno smartphone con Windows Phone 8 come sistema operativo, avrà la possibilità di seguire l’evento scaricando l’app ufficiale, che potete trovare direttamente qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA