Home > Altro > Archivio > Nuova Xbox 360 da 199 euro e senza restrizioni sui giochi: così Microsoft (…)

Nuova Xbox 360 da 199 euro e senza restrizioni sui giochi: così Microsoft risponde a Sony

venerdì 14 giugno 2013, di Daniele Sforza

Microsoft cerca di riprendersi dalla batosta avuta da Sony sul fronte del prezzo della console next-gen. Infatti, se la Xbox One costerà 499 euro, la Playstation 4, da molti considerata più potente della sua diretta concorrente, sarà commercializzata al prezzo di 399 euro. La risposta Microsoft? Guarda all’indietro, ovvero alla nuova Xbox 360, che subirà un processo di rinnovamento sotto l’aspetto del design, più simile alla Xbox One, e che potrà essere acquistata a un prezzo che dovrebbe partire da 199 euro per la versione base.

Come sarà la nuova Xbox 360?

Non è forse la risposta che in molti si aspettavano, ma la strategia di Microsoft è chiara: puntare a diversi tipi di clientela.

Dalla nuova Xbox 360 emergono alcuni particolari: pur non sapendo se il processo di rinnovamento riguarderà anche il comparto hardware, quel che è certo è che la “vecchia nuova console” sarà più piccola e silenziosa.

Nonostante il lancio della Xbox One, dunque, Microsoft sembra ancora voler dare fiducia alla vecchia console, che ha venduto finora più di 76 milioni di unità, anche per un motivo: dare la possibilità agli utenti di scegliere una console che sia libera da quei vincoli e restrizioni che caratterizzano la nuova Xbox One. Anche per questa ragione, sono in arrivo per la nuova Xbox 360 diversi titoli, sui quali sembrano previste promozioni molto interessanti.

Strategia vincente? A voi la risposta.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.