In tanti da mesi si domandavano se ci sarebbe stata sul mercato ancora spazio in futuro per una nuova Nissan Micra. A quanto pare la risposta sembra essere affermativa. Nelle scorse ore infatti un alto funzionario della casa automobilistica giapponese ha dichiarato che ci sarà una sesta generazione della Micra. Questo nonostante l’attuale modello ormai da qualche anno stia vivendo un momento difficile da un punto di vista delle vendite che non sono più brillanti come una volta.

Una nuova Nissan Micra si farà, lo ha detto un alto funzionario della casa giapponese

Infatti nonostante la grande importanza che il segmento B continua ad avere nel mercato automobilistico europeo, la celebre vettura di Nissan non è riuscita a registrare una performance commerciale minimamente accettabile rispetto ad alcuni dei suoi più diretti rivali.

La quinta generazione di Micra è andata bene dal punto di vista delle vendite solo il primo anno. Successivamente le immatricolazioni sono andate inesorabilmente a calare. Questo ovviamente ha finito per far aumentare le voci sul suo possibile addio quando il ciclo commerciale dell’attuale modello si concluderà.

Come dicevamo poc’anzi però queste voci sembrano essere state definitivamente smentite da un alto funzionario di Nissan che ha confermato che una nuova Nissan Micra si farà nei prossimi anni. E’ stato Marco Fioravanti, Head of Product Planning di Nissan a dire che una sesta generazione del celebre modello si farà.

La nuova Micra arriverà insieme alle confermate Renault Clio e Captur che dunque rappresenteranno l’Alleanza franco-nipponica nel segmento B del mercato europeo insieme a Nissan Juke. Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di questa vettura nei prossimi anni.