Nissan Micra 2018: prezzo, dimensioni e interni

Tutti i dettagli sulla serie rinnovata dell’auto di successo: prezzo, interni e dimensioni della Nissan Micra.

Nissan Micra 2018: prezzo, dimensioni e interni

Nissan Micra anche nel 2018 rinnova la sua gamma, con optional e dotazioni tecnologiche. Il modello storico della casa giapponese è stato rivoluzionato più nelle forme che nei contenuti, rimanendo un cult per il mercato occidentale.

La nuova Nissan Micra è la quinta serie dell’utilitaria che ha portato a spasso una generazione. Il primo modello debuttò 35 anni fa, ma è stata la seconda serie a consacrare il marchio ovunque, ancora oggi presente sulle strade. Con la nuova auto, un po’ più grande e con un assetto più basso e sportivo, Nissan ripristina le linee dure del modello originario, dopo le versioni morbide degli anni Novanta e Duemila.

Conosciamo gli interni, le motorizzazioni disponibili e il prezzo della Micra.

Nissan Micra: caratteristiche tecniche

Con la nuova Micra, Nissan ha messo in campo tante novità: dopo anni di produzione in centro America e in Indocina, Nissan torna a costruire il suo modello di punta in Europa, nello stabilimento Renault di Flins in Francia, da cui esce rinnovata nelle motorizzazioni e soprattutto nel look.

Grintosa, con linee dritte, spigolose, che le danno un’inevitabile aria da sportiva anche se i motori disponibili contano un 900 cc a turbo e un 1.0 benzina, oltre a un 1.5 diesel, e tra le dotazioni figurano cerchi in lega da 17 pollici. Nonostante l’attitudine sportiva, Nissan Micra è divenuta una berlina compatta.

Se le ultime Micra risultavano simpaticamente rotonde, questa è sicuramente più slanciata rigida. Il baricentro e l’assetto sono più bassi e le dimensioni aumentano di 17 cm in lunghezza e 8 cm in larghezza.

La nuova Micra appare più pretenziosa anche nei dettagli, dalle maniglie delle portiere posteriori integrate nello sportello alla visibilità ridotta per una maggiore aerodinamica. Gli interni hanno tappezzerie più ricche e superfici più morbide e anche colorate. In più il bagagliaio è più grande, con 300 litri.

Inoltre, al centro della consolle, c’è lo schermo da 7 pollici del sistema di infotainment, con Apple CarPlay di serie e come optional si può richiedere il sistema NissanConnect con radio DAB digitale e navigatore satellitare. Infine, per quanto riguarda l’intrattenimento, c’è un impianto Bose con altoparlanti integrati nei poggiatesta.

Nissan Micra 2017: prezzo ed equipaggiamenti

  • Visia, a partire da 12.600 euro, è la versione base, con cerchi in acciaio da 15 pollici, luci diurne a LED, sistema di frenata d’emergenza intelligente, ma senza clima. Per avere l’aria condizionata di serie bisogna salire di livello con l’allestimento.
  • Visia+, a partire da 13.800 euro.
  • Per salire ancora di livello c’è la Micra Acenta, a partire da 14.800 euro, con cerchi in acciaio da 16 pollici, e tanti accorgimenti negli interni, ma poi la gamma passa alle versioni top.
  • Micra N-Connecta, a partire da 16.700 euro, è dotata di cerchi in lega da 16 pollici, vetri privacy, volante in pelle, clima automatico e sistema di infotainment NissanConnect.
  • Infine, Tekna, a partire da 17.700 euro, è il top di gamma con cerchi da 17 pollici, accensione con intelligent key, retrocamera con sensori di parcheggio, impianto audio BOSE Personal con sei altoparlanti e Safety Pack Plus.

Soffermandosi sui motori, sono tutti a tre e quattro cilindri. I primi sono a benzina, e sono disponibili o in versione 1.0 aspirato da 73 cavalli, o in versione da 900 cc turbo IGT da 90 cv.
L’unico a quattro cilindri è un motore a gasolio, il 1.5 dCi di Renault in versione da 90 cavalli.

Riepilogo prezzi:

  • Nissan Micra Visia: da 12.600 euro;
  • Nissan Micra Visia+: da 13.800 euro;
  • Nissan Micra Acenta: da 14.800 euro;
  • Nissan Micra N-Connecta: da 16.700 euro;
  • Nissan Micra Tekna: da 17.700 euro;
  • Nissan Micra dCi 90 Tekna: da 19.800 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Nissan

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.