Il 15 settembre la nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto ufficiale. La presentazione del celebre modello della casa coreana è stata anticipata nei giorni scorsi da alcuni teaser che hanno mostrato alcuni particolari del nuovo SUV di Hyundai. Oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini della versione definitiva di questa nuova auto.

Ecco le prime immagini della nuova Hyundai Tucson

Come appare evidente da queste immagini la nuova Hyundai Tucson prende come punto di partenza la Hyundai T Concept. Conserva la firma LED a cinque moduli triangolari per proiettore, incorpora l’illuminazione principale nel cruscotto e presenta una parte posteriore che gioca anche con la luce per ottenere un design tanto futuristico quanto controverso. Il Tucson sarà il primo SUV a beneficiare del nuovo design Hyundai, chiamato «Sensuous Sportiness». Ciò si traduce in forme più spigolose e più muscolose.

Hyundai ha già confermato che offrirà due opzioni di carrozzeria. Per la prima volta ci sarà una variante con un passo allungato per mercati come Stati Uniti, Cina e Corea del Sud, e una più corta per i paesi in Europa e Medio Oriente. Tra i teaser c’è anche uno sketch della cabina della nuova Hyundai Tucson, che si trasformerà garantendo un’atmosfera minimalista, dove uno schermo verticale sarà al centro della scena.

A quanto pare, tutti i pulsanti saranno sostituiti da controlli touch, la leva del cambio scomparirà e troverà posto un nuovo quadro strumenti completamente digitale. “La nuova Tucson non è solo evolutiva, ma rivoluzionaria. Ad eccezione del nome, tutto è stato ridisegnato", ha affermato SangYup Lee, vicepresidente senior e responsabile del design.

Le informazioni sulla gamma dei motori e la data di arrivo verranno rilasciate nelle prossime settimane. Il lancio della nuova Hyundai Tucson avverrà in Corea del Sud il 15 settembre. Una volta presentato nel suo mercato interno, l’azienda coreana comunicherà le specifiche di ciascuna regione e i tempi previsti per la sua presentazione in ciascuna area del mondo.