La nuova Hyundai Tucson è sicuramente una delle vetture più attese nel mondo dei motori a livello globale. Il debutto della nuova generazione del celebre SUV dovrebbe avvenire tra la fine dell’anno corrente e gli inizi del 2021. Oggi vi mostriamo un teaser non ufficiale che basandosi su una recente foto spia mostra quello che dovrebbe essere l’aspetto del cruscotto della nuova vettura di Hyundai quando finalmente arriverà sul mercato.

Ecco come sarà l’interno della nuova Hyundai Tucson

La nuova generazione della Hyundai Tucson avrà un cruscotto del tutto inedito, che farà il suo debutto con una struttura interna completamente nuova per il marchio automobilistico coreano. A partire dal cruscotto, troviamo uno schermo orizzontale molto piatto che elimina il solito cappuccio, uno schema molto simile a quello del sistema Mercedes Widescreen, sebbene in questo caso il cruscotto sia completamente separato dallo schermo centrale.

Questo appare grande e molto inclinato nella console centrale, ma ha forme molto peculiari, poiché appare in un’area molto avanzata e si fonde con il tunnel centrale. Il risultato è un cruscotto molto moderno con un design straordinariamente pulito, più tipico di un concetto piuttosto che di un’auto di produzione.

Il gruppo Hyundai punta forte sul lancio della nuova Hyundai Tucson per incrementare ulteriormente le sue vendite a livello globale. La vettura del resto da molti anni ormai è una delle preferite dei suoi clienti in tutto il mondo. Ricordiamo che secondo indiscrezioni la nuova generazione di Tucson farà prima il suo debutto in Corea del Sud probabilmente nel corso del prossimo mese di agosto. Successivamente la vettura sarà presentata anche per il resto del mondo. Il suo arrivo nei maggiori mercati europei, come dicevamo poc’anzi, avverrà tra fine 2020 e gli inizi del 2021.