Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 928 in arrivo. Il nuovo top gamma finlandese promette scintille. (…)

Nokia Lumia 928 in arrivo. Il nuovo top gamma finlandese promette scintille. Tutte le novità

sabato 4 maggio 2013, di Vittoria Patanè

Nonostante ci siano ancora alcuni dubbi e molti parlino ancora di fake, sembra che l’uscita del nuovissimo Nokia Lumia 928 sia ormai imminente.

La casa Finlandese ha infatti inviato alla stampa gli inviti per partecipare ad un importante evento che si terrà martedì 14 maggio nel cuore della City di Londra. E sono in molti a credere ormai che proprio durante questo evento verrà presentato il nuovo dispositivo della serie Lumia.

L’ultimo device prodotto da Nokia non è ancora arrivato eppure fa già parlare di sé. Le aspettative sono enormi per quello che dovrebbe essere il rivale numero uno di Samsung ed Apple, ma anche di HTC, nel mercato dei top gamma.

I rumors

PocketNow, uno dei portali più importanti e accreditata fonte per quanto riguarda i prodotti tecnologici di tutto il mondo, racconta che il nuovo Windows Phone targato Nokia avrebbe già fatto la sua prima apparizione nel corso di una riunione privata organizzata a New York.

Secondo il sito web americano, durante il suddetto evento, sarebbe passato nelle mani dei partecipanti uno smartphone con la scocca parzialmente coperta che avrebbe attirato l’attenzione degli esperti.

Le novità del nuovo smartphone

Questo device infatti, rispetto agli altri prodotti made in Finland, possiederebbe alcune caratteristiche che lo differenzierebbero dai fratelli già presenti sul mercato: in particolare si parla di un flash allo xenon e di un jack da 3.5 mm posto di lato.

Ma, oltre a queste, le novità più importanti sono altre. Rumors insistenti parlano infatti di una scocca in alluminio (stesso materiale utilizzato per i top gamma da Apple e HTC), di uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e del supporto alla rete LTE.

Non c’è ancora nessuna garanzia che lo smartphone mostrato durante l’evento newyorkese fosse proprio il nuovo Nokia Lumia 928, ma Timo Ihamuotila, Chief Financial Officer della società finlandese, si è riferito al prodotto chiamandolo “hero smartphone”, una presentazione che è già tutto un programma. Tra l’altro, sempre secondo Ihamuotila, il device in uscita sarebbe dotato di un “comparto fotografico” speciale.

Insomma l’attesa sale e le nostre curiosità potrebbero essere soddisfatte tra 10 giorni esatti. Staremo a vedere, ma, se come tutto sembra confermare, il nuovo Lumia 928 verrà presentato nel corso del prossimo evento, sicuramente ne vedremo delle belle.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.