Nokia Lumia 925: prezzo e caratteristiche del miglior smartphone Windows Phone 8

Daniele Sforza

16 Maggio 2013 - 10:00

Nokia Lumia 925: prezzo e caratteristiche del miglior smartphone Windows Phone 8

Abbiamo già parlato del Nokia Lumia 928: oggi invece parliamo del modello evolutivo del Nokia Lumia 920, ovvero il Nokia Lumia 925, smartphone di punta del colosso finlandese che supporta il sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia sfida (di nuovo) Apple e Samsung

La guerra di Nokia è contro quei colossi che sembrano insuperabili, Apple e Samsung, ma sembra di assistere a una sfida tra Davide e Golia. Quel che è certo è che Nokia sforna un prodotto di buon livello, aspirando al terzo posto di questa particolare classifica . L’obiettivo è quello di arrivare ancora più in alto, la sfida è lanciata insomma ai vertici alti, e può darsi che con i nuovi prodotti possa dare un segnale forte ai concorrenti e conquistare una maggiore fetta di pubblico. Quel che è certo è che Nokia, così come Samsung e Apple, non possono permettersi di perdere tempo. Ed è per questo motivo che viene lanciato uno smartphone (o un tablet) ogni 6 mesi (o anche meno).

Nokia Lumia 925: specifiche tecniche

Più piccolo e più leggero rispetto al modello 920, il Nokia Lumia 925 presenta caratteristiche molto interessanti. Andiamo a vederle:

Schermo: display AMOLED WXGA da 4,5 pollici, con risoluzione 1280x768;
Processore: dual-core Snapdragon da 1.5 GHz; 1 GB di RAM;
Fotocamera posteriore: 8.7 megapixel PureView, registrazione video HD 1080 a 30 fps;
Fotocamera anteriore: 1.2 megapixel;
Memoria interna: 16 GB;
Batteria: 2000 mAh, con ricarica wireless;
Sistema operativo: Windows Phone 8.

A integrare il tutto, si annoverano i servizi di localizzazione e mappatura HERE; una maggiore resistenza dello schermo, realizzato con vetro scolpito Gorilla 2 e un touch screen più sensibile; la fotocamera principale comprenderà anche la modalità Nokia Smart Camera, mentre la memoria interna, infine, potrà essere estesa di 7 GB con cloud SkyDrive.

Di certo uno dei punti di forza di questo Nokia Lumia 925 è rappresentato dalla fotocamera principale, caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia che ha consentito di migliorare l’utilizzo e lo scopo delle diverse funzionalità, garantendo maggiore qualità alle immagine anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie alla nuova app Hipstamatic Oggl sarà inoltre possibile condividere sui principali social network le fotografie appena scattate.

Nokia Lumia 925: quando uscirà in Italia e quanto costerà?

Il Nokia Lumia 925 sbarcherà tramite Vodafone in Italia, Germania, Regno Unito, Spagna e Cina entro giugno 2013. Poco dopo sarà il turno degli Stati Uniti e degli altri mercati. Il prezzo del Nokia Lumia 925 si aggirerà intorno ai 469 euro. Un costo decisamente abbordabile per quello che da alcuni è già stato definito non solo il miglior cameraphone sul mercato, ma anche il miglior smartphone Windows 8 in circolazione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it