Nokia presenta due nuovi cellulari: Nokia Asha 210 e Nokia Asha Dual Sim, devices di fascia media destinati a tutti coloro che non sono interessati ad uno smartphone, ma che comunque vogliono avere un dispositivo tecnologico e al passo coi tempi.
Il prodotto é disponibile nelle due versioni, single e dual SIM. Quest’ultima utilizza la tecnologia Easy Swap per permettere agli utenti di gestire in modo semplice e maneggevole entrambe le schede.
Per il resto, i due cellulari sono identici. Entrambi presentano una scocca colorata e sottile, con pulsante Facebook integrato per permettere a chiunque di accedere facilmente alla propria utenza sociale. La tastiera sfrutta il classico sistema QWERTY, mentre per quanto riguarda la componentistica, anch’ essa è identica.
Caratteristiche principali
I Nokia Asha 210, attraverso il pulsante Facebook, permettono di pubblicare foto, aggiornamenti di stato e altri elementi in modo semplice ed intuitivo mentre il tasto otturatore attiva la fotocamera e consente di scattare foto.
Parlando invece della dotazione software è completa e performante con il client per Twitter e anche quello per WhatsApp così da poter comunicare in modo gratuito e istantaneo con tutti i contatti. In più c’è anche Youtube Launcher.
Fotocamera
La fotocamera è da 2 megapixel e presenta alcune funzioni particolari: per esempio, la modalità autoscatto è dotata di una funzione guida che permette di effettuare ritratti centrati in ogni occasione.
Scheda tecnica
Schermo da 2.4″ QVGA 320×240 pixel a 65.000 colori
Fotocamera da 2 megapixel con tasto dedicato
Memoria da 64MB espandibile via microSD
Dimensioni 115.5x60x11.8 millimetri per 97.3 grammi
Batteria fino a 36 giorni in standby
Bluetooth
Prezzo e uscita
L’uscita del nuovo Nokia Asha 210 è prevista per luglio prossimo, mentre il prezzo, accessibile ad un pubblico ampio, sarà di 79 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA