Il nuovo Nissan Magnite è stato fotografato in pieno giorno durante la sua fase di sviluppo. E ciò che è più rilevante, è stato fotografato senza alcun camuffamento.

Sì, è vero che mostra una minima quantità di mimetizzazione, ma se consideriamo che queste sono quasi interamente destinate a coprire le insegne Nissan, possiamo certamente affermare che l’intero design (in questo caso del posteriore) è esposto. Le immagini in questione confermano qualcosa che già sapevamo.

Prima immagine spia senza veli del SUV compatto Nissan Magnite

Quello che intendiamo è che la versione di serie della Nissan Magnite sarà davvero fedele al concept mostrato negli scorsi mesi da Nissan.

E questa foto spia, aggiunta ai brevetti trapelati di recente, conferma che i designer di Nissan si sono sostanzialmente dedicati a «razionalizzare» la concept car che ha debuttato in società da poco. In ogni caso, le linee e le forme generali vengono mantenute.

In questa foto che vi proponiamo, possiamo vedere solo la parte posteriore del nuovo Nissan Magnite mentre l’auto era ferma a fare rifornimento presso una una stazione di servizio. Le cose che notiamo maggiormente sono i fari, lo spoiler sul tetto discreto ma evidente, nonché i paraurti in plastica e le barre del tetto.

In base a quanto vediamo possiamo sicuramente dire che il nuovo Nissan Magnite apparirà molto diverso rispetto alla concorrenza, il che potrebbe essere un bene per Nissan. Anche il corpo bicolore è evidente. Questo fa pensare che Nissan con questo SUV proverà a giocarsi la carta della forte personalizzazione.

Il lancio commerciale di Nissan Magnite è previsto per la prima metà del 2021. Questo SUV compatto sarà inizialmente lanciato in mercati emergenti come l’India. Non sappiamo se successivamente il veicolo arriverà anche in Europa ma al momento non possiamo escluderlo.