Nissan il 15 luglio svelerà un nuovo importante modello. Si tratta del SUV elettrico Nissan Ariya. Il veicolo fino ad ora è stato mostrato in versione concept car al Salone dell’auto di Tokyo del 2019. Nelle scorse ore la casa giapponese ha mostrato la prima immagine senza veli del suo nuovo veicolo.

L’immagine è tratta da un nuovo video teaser che l’azienda nipponica ha rilasciato nelle scorse ore. La clip mostra due Nissan Ariya mentre effettuano test su neve e ghiaccio, forse vicino al circolo polare artico e sulla strada, in un ambiente più caldo.

Prima immagine senza veli del SUV elettrico Nissan Ariya

Ovviamente in questo filmato il nuovo Nissan Ariya viene mostrato solo di sfuggita e l’immagine che vi proponiamo è quella che mostra più carrozzeria di tutto il video. La vettura di Nissan avrà un aspetto simile alla concept car svelata lo scorso anno a Tokyo, con una griglia quasi identica con due strisce LED su ciascun lato che fungono da luci diurne e fari a LED sottili.

Nissan ha scelto di mantenere il rivestimento in plastica attorno ai passaruota e alle minigonne laterali. Il nuovo SUV elettrico Nissan Ariya presenterà un propulsore a zero emissioni con due motori elettrici, uno su ciascun asse.

Per ora, i dettagli specifici di questo motore rimangono sconosciuti. Il nuovo modello della casa automobilistica giapponese otterrà anche il sistema di guida semi-autonomo ProPilot 2.0. Nissan Ariya inizialmente sarà commercializzato in Giappone.

Successivamente è previsto che il SUV elettrico faccia il suo debutto in altri importanti mercati automobilistici come Cina, Europa e Stati Uniti. Maggiori dettagli su questa nuova vettura destinata ad essere una delle maggiori rivali di Tesla Model Y li avremo in sede di presentazione il prossimo 15 luglio.