Wii U, la console Nintendo presentata almeno un anno fa al pubblico, sarà disponibile sul mercato dal 30 novembre 2012, appena in tempo per le strenne natalizie.
Data di uscita e prezzi
La nuova Wii U, che partirà da un prezzo accessibile e molto conveniente per favorire, soprattutto inizialmente, le vendite (299 euro la versione Basic, 349 euro la versione Premium), è stata pensata non solo per i giocatori occasionali, ma anche per tutti quegli utenti appassionati di videogiochi, in modo tale da avvicinarsi alle potenzialità offerte dalla Playstation e dalla Xbox (che a partire dal prossimo anno passeranno a una nuova generazione).
Wii U, dunque, sarà più completa, avvicinandosi per caratteristiche alle classiche console. E mentre attendiamo con trepidazione l’uscita di questo prodotto, andiamo a vedere le ultime novità e gli aggiornamenti relativi alla nuova Wii U.
Il browser web sarà NetFront NX 2.1
Tramite il proprio sito ufficiale, Nintendo ha rivelato le caratteristiche tecniche del browser web della console, che sarà NetFront NX 2.1, già utilizzato per Playstation 3, Nintendo 3DS, PSP e Playstation Vita. Questo browser web permetterà agli utenti di navigare sui siti internet anche durante la fase di gioco, anche attraverso lo schermo del GamePad, piuttosto che tramite TV.
Nonostante questa importante novità, tuttavia, non saranno inclusi plug-in, e ciò, aggiunto al fatto che né il salvataggio né il caricamento delle immagini sarà possibile, ne limiterà molto le funzionalità. Inoltre, mancherà il MultiTouch sul touch screen del GamePad e ciò non consentirà dunque agli utenti di effettuare quei gesti tipici che si fanno su smartphone e tablet, come ingrandire la pagina desiderata.
Le buone nuove arrivano invece dalle potenzialità che il browser di Wii U vanta con i siti web basati sull’HTML 5. Secondo autorevoli esperti, il software di Wii U è cpace di gestire tali contenuti molto meglio rispetto perfino a Internet Explorer 10 per PC.
In attesa che arrivino le nuove Playstation 4 e Xbox 720, Wii U potrà vantare di avere il miglior browser per console in circolazione rispetto alla concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA