Home > Altro > Archivio > Netflix: Narcos diventa un videogioco per console e PC

Netflix: Narcos diventa un videogioco per console e PC

martedì 20 marzo 2018, di Sara Tamisari

Mentre i fan aspettano l’uscita della 4^ stagione, Narcos, una delle serie di punta di Netflix, si appresta a diventare un videogioco per PS, Xbox, Switch e PC e il suo rilascio è previsto per l’anno prossimo.

Il produttore della serie TV, Gaumont, ha firmato un accordo con una casa di produzione videoludica britannica, la Curve Digital, che affiderà lo sviluppo del videogioco a Kuju Entertainment.

Narcos racconta la storia di Pablo Escobar e dei cartelli della droga colombiani tra gli anni 80 e 90, periodo di lotta sanguinosa tra narcotrafficanti, istituzioni locali e Stati Uniti. La serie, giunta alla terza stagione, nel 2016 è stata nominata ai Golden Globe e lo scorso anno ai People’s Choice Award. In autunno è atteso l’inizio della quarta stagione senza l’agente Javier Peña, ma nel frattempo si fa strada un videogioco su Pablo Escobar e i personaggi tratti dalla serie che uscirà su home console e PC. Ecco cosa è emerso finora.

Narcos il videogioco: data d’uscita

Curve Digital ha immediatamente fatto uscire un minuscolo trailer su Youtube per presentare il nuovo progetto.

Il team di Kuju è lo stesso che ha sviluppato Marvel: Ultimate Alliance e il sequel di Guitar Hero Live, due giochi che ai loro tempi hanno avuto una buona risonanza.

Al momento non c’è alcuna informazione sul tipo di gioco che verrà proposto. Potrebbe essere un’avventura narrativa, come i titoli di TellTale, oppure un open world in stile GTA o, ancora, un semplice action-sparatutto.

Ciò che sappiamo è che Curve Digital vorrebbe far uscire il gioco durante la primavera del 2019, questo significa che ai ragazzi di Kuju rimane soltanto un anno per finire il gioco.

In merito al nuovo accordo, Brynley Gibson, direttore di Curve Digital ha affermato:

Stiamo cercando di creare un gioco che unisca la fantastica storia con l’azione frenetica della serie Netflix. Siamo molto eccitati e abbiamo alcune idee per il gameplay che piaceranno sia ai fan della serie che ai videogamer.

Non resta che aspettare e vedere che cosa Kuju Entertainment riuscirà a creare con una base così solida come Narcos. Intanto sappiamo che il videogioco uscirà su tutte le console next-gen, quindi Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e in versione PC.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.