Mercedes Classe C 2018: prezzo e caratteristiche

Il modello si aggiorna in tutte le sue varianti berlina, station wagon, cabriolet e coupé.

Mercedes Classe C 2018: prezzo e caratteristiche

Presentata a Ginevra, la nuova Mercedes Classe C 2018 ha l’arduo compito di replicare il successo della serie precedente nel 2017: la berlina di segmento C ha consegnato 415.000 ordini l’anno scorso, diventando la Mercedes più venduta nel mondo dell’anno.

La nuova versione è stata aggiornata e migliorata, ma non stravolta. Cambia qualcosa nel design e nella tecnologia sempre più vicina alle sorelle maggiori Classe E e Classe S, e cambiano anche i motori, con l’introduzione del Diesel ibrido plug-in.

Vediamo le caratteristiche e il prezzo della nuova berlina in arrivo a luglio.

Mercedes Classe C 2018, caratteristiche

Il design cambia soltanto per i fascioni e la mascherina anteriore, diversa nei diversi allestimenti: tornano le tradizionali linee orizzontali per le berline classiche che invece mancano nella versione sportiva AMG e l’effetto è più tridimensionale.

Il gruppo ottico è nuovo, con sistema led Multibeam composto da 64 led. Rimane invariato il rapporto tra le proporzioni, ma gli interni si arricchiscono di nuovi rivestimenti in legno, sedili con massaggio automatico, schermo per l’infotainment da 12,3’’ (la base è di 7’’), e il pacchetto Energizing capace di cambiare profumazione, illuminazione interna e tipo di massaggio a seconda dell’umore.

Per la tecnologia, arriva di serie il sistema d’ingresso e accensione del motore senza chiave, che abbiamo visto come riesca a causare diversi furti. Oltre a questo, ci sono nuovi importanti assistenti alla guida: frenata automatica d’emergenza, correzione di traiettoria, cambio corsia intelligente

Si rinnovano i motori: è stato potenziato di 23 cavalli il 3.0 sei cilindri a benzina della versione sportiva C 43, portato a 390 CV, mentre il quattro cilindri della C 200 è più pulito. Non più un 2.0 a benzina ma un più ecologico 1.5 da 184 CV, abbinato a un piccolo motore elettrico da 14 CV da 48 volt.

L’unico Diesel è il quattro cilindri 2.0 da 194 CV della C 220d, che si potrà essere abbinato ad un motore elettrico plug-in che consentirà un’autonomia in elettrico fino a 50 chilometri.

Nuova Classe C, prezzo

Ancora non si conosce il listino completo della Classe C, ma il prezzo potrebbe partire da 36.000 euro senza particolari cambiamenti rispetto alla precedente versione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercedes

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.