Un nuovo concept espositivo, una rivoluzione estetica e funzionale che trasformerà i classici showroom delle concessionarie Mercedes-Benz Italia in veri e propri point of experience.
Mercedes-Benz Italia riorganizza l’intera rete commerciale. La Casa della Stella a tre punte insieme ai suoi partner globali investe ogni anno tre milioni di euro per attività legale alla Customer Experience, il brand tedesco punta sempre più al segmento del lusso dove il fisico e digitale si uniscono per un’esperienza omnichannel.
Un nuovo concept espositivo, una rivoluzione estetica e funzionale che trasformerà i classici showroom delle concessionarie Mercedes-Benz in veri e propri point of experience.
Esperienze coinvolgenti, servizi personalizzati e punti vendita riconoscibili e garantiti, questa la strategia della Stella nel segmento del luxury, l’obiettivo è valorizzare le caratteristiche essenziali del lusso.
Marco Terrusi, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma: “Per riuscire ad intercettare le nuove esigenze dei nostri clienti abbiamo messo in campo una profonda riorganizzazione interna che, oltre a ridefinire gli aspetti architettonici e funzionali del punto vendita, introduce nuove figure professionali, in grado di semplificare i processi e rispondere tempestivamente e in maniera sempre più efficace a quelli che sono i loro reali bisogni. Allo stesso tempo, dobbiamo sfruttare sempre più il potenziale della relazione fisica, esattamente come avviene nelle boutique delle grandi firme del lusso, della moda all’alta orologeria. Il punto vendita deve diventare una piattaforma esperienziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnichannel in cui fisico e digitale diventano un’espressione unica della forza e della reputazione dei nostri Marchi”.
Sei aree specifiche per il retail concept di Mercedes-Benz Italia
- Welcome Area
- Consulting Area
- Vehicle Display
- Vehicle Handover
- Shop Area
- Service Lobby.
Un’area di accoglienza per vendite, assistenza e post-vendita (Welcome Area), un’area destinata solo alle interazioni con clienti (Consulting Area), un’esposizione fisica dei modelli con l’ausilio di supporti multimediali (Vehicle Display), uno spazio dedicato alle consegne delle vetture dove un consulente illustra, grazie ai supporti multimediali, le caratteristiche direttamente a bordo della vettura (Vehicle Handover).
leggi anche
Mercedes EQE: la berlina elettrica luxury
Con il lancio del nuovo retail concept di Mercedes-Benz Italia, “nascono” cinque professionalità specifiche:
- Star Assistant: accoglie il cliente
- Customer Contact Consultant: smista le richieste provenienti dai vari canali (telefono, social, mail, ecc)
- Product Expert: un esperto della materia, delle vetture Mercedes-Benz, una figura che supporta il venditore e segue il cliente nel test drive
- Consulente di vendita: un sarto che cuce su misura la vettura desiderata
- Media Expert: gestisce la parte experience attraverso i supporti multimediali.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA