Home > Altro > Archivio > Officina Stellare: +853% per i sottoscrittori in Ipo
Officina Stellare: +853% per i sottoscrittori in Ipo
giovedì 27 giugno 2019, di
Officina Stellare ieri ha esordito sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana riscontrando un enorme successo presso il pubblico.
Dopo un inizio di seduta pirotecnico le azioni Officina Stellare hanno chiuso la giornata a 9,26 euro, in rialzo del 54,33%. Anche il warrant collegato all’azione della società di Salcedo ha chiuso con una performance stellare nel primo giorno di quotazione, regalando una performance impressionante a tutti i sottoscrittori in Ipo delle azioni Officina Stellare.
Leggi anche Officina Stellare: IPO col botto sull’AIM di Borsa Italiana.
Officina Stellare: come si è svolta la prima seduta su AIM Italia
Il primo giorno di contrattazioni delle azioni Officina Stellare (mercoledì 26 giugno 2019) è iniziato col piede giusto. Ieri il prezzo di apertura delle azioni di Officina Stellare (codice ISIN IT0005374035) è stato pari a 9,4 euro con un aumento del 56,5% rispetto al prezzo di offerta fissato a 6 euro.
Il prezzo di chiusura del titolo è stato pari a 9,26 euro registrando un aumento del 54,33 % rispetto al prezzo di offerta. Il volume scambiato è stato di 375.500 azioni (volume medio 536) per un valore negoziato di 3,648 milioni di euro.
Il ricavato complessivo derivante dal collocamento è stato pari a 5,2 milioni corrispondente ad una capitalizzazione post money di circa 33 milioni. Considerando l’eccezionale performance del warrant (codice ISIN IT0005375842) registrata nel primo giorno di quotazione la performance aggregata (azione e warrant) è stata pari a + 853% per i sottoscrittori in Ipo.
Riccardo Gianni, Presidente di Officina Stellare dichiarato: "Siamo molto contenti dell’esito positivo della quotazione e del primo giorno di negoziazione. Un sentito grazie va a tutti i nostri collaboratori, che contribuiscono, ogni giorno, al successo di Officina Stellare e a tutti coloro che ci hanno accompagnati in questo percorso verso la Borsa"
Successo per AIM Italia. Quella di Officina Stellare è la diciottesima ammissione (IPO) da inizio anno sui mercati gestiti da Borsa Italiana che porta a 118 il numero totale delle aziende quotate sul mercato dedicato alle PMI.