IPO CleanBnB: il titolo festeggia lo sbarco a Piazza Affari

24 luglio 2019 - 10:41 |
24 luglio 2019 - 15:08 |

CleanBnB sbarca ufficialmente in Borsa Italiana. Al momento dell’IPO sul mercato AIM Italia la società leader nel mercato degli affitti brevi ha raccolto tanti consensi tra gli investitori presenti a Palazzo Mezzanotte per il primo giorno di quotazione delle azioni

IPO CleanBnB: il titolo festeggia lo sbarco a Piazza Affari

Il giorno tanto atteso è arrivato: CleanBnB è sbarcato in Borsa Italiana sul mercato AIM Italia. L’IPO della società leader nel mercato degli affitti brevi ha raccolto tanti consensi fra gli investitori che si sono riuniti a Palazzo Mezzanotte per il primo giorno di quotazione delle azioni.

In seguito al tradizionale suono della campanella, il primo scambio battuto dal mercato è avvenuto a 2,10 euro, cifra superiore al prezzo iniziale di offerta che era stato fissato a 2,00 euro per azione.

Di conseguenza - al momento della scrittura - il titolo della PMI innovativa fondata da Francesco Zorgno e Tatiana Skachko sta facendo registrare un rialzo del 4%. Le azioni - dopo aver toccato il massimo di 2,19 euro per azione - si sono attestate a 2,08 euro per azione.

La capitalizzazione della società al momento dell’IPO in Borsa Italiana si è attestata ad oltre 14 milioni di euro e la richiesta delle azioni ha superato di oltre il 50% il quantitativo assegnato.

I prossimi passi di CleanBnB

La IPO in Borsa Italiana segna una svolta molto importante per il futuro di CleanBnB. Lo sa benissimo Francesco Zorgno, Presidente e co-founder della società leader nel mercato degli affitti brevi che rivela emozionato:

“Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questi anni e di essere arrivati qui. Lo sbarco in Borsa anche se è un passo importante, è solo l’inizio del nostro percorso. Dobbiamo infatti essere presenti su tutto il territorio italiano e prepararci all’estero che ci sta aspettando. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto”.

Nell’operazione CleanBnB è stata è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator; da Directa SIM in qualità di collocatore retail online, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da NCTM in qualità di advisor legale, dallo Studio ICFC e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti in qualità di consulenti fiscali, da Deloitte&Touche come società di revisione e advisor del management nella stesura del piano industriale.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories