IPO CleanBnB: il titolo festeggia lo sbarco a Piazza Affari

CleanBnB sbarca ufficialmente in Borsa Italiana. Al momento dell’IPO sul mercato AIM Italia la società leader nel mercato degli affitti brevi ha raccolto tanti consensi tra gli investitori presenti a Palazzo Mezzanotte per il primo giorno di quotazione delle azioni

IPO CleanBnB: il titolo festeggia lo sbarco a Piazza Affari

Il giorno tanto atteso è arrivato: CleanBnB è sbarcato in Borsa Italiana sul mercato AIM Italia. L’IPO della società leader nel mercato degli affitti brevi ha raccolto tanti consensi fra gli investitori che si sono riuniti a Palazzo Mezzanotte per il primo giorno di quotazione delle azioni.

In seguito al tradizionale suono della campanella, il primo scambio battuto dal mercato è avvenuto a 2,10 euro, cifra superiore al prezzo iniziale di offerta che era stato fissato a 2,00 euro per azione.

Di conseguenza - al momento della scrittura - il titolo della PMI innovativa fondata da Francesco Zorgno e Tatiana Skachko sta facendo registrare un rialzo del 4%. Le azioni - dopo aver toccato il massimo di 2,19 euro per azione - si sono attestate a 2,08 euro per azione.

La capitalizzazione della società al momento dell’IPO in Borsa Italiana si è attestata ad oltre 14 milioni di euro e la richiesta delle azioni ha superato di oltre il 50% il quantitativo assegnato.

I prossimi passi di CleanBnB

La IPO in Borsa Italiana segna una svolta molto importante per il futuro di CleanBnB. Lo sa benissimo Francesco Zorgno, Presidente e co-founder della società leader nel mercato degli affitti brevi che rivela emozionato:

“Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questi anni e di essere arrivati qui. Lo sbarco in Borsa anche se è un passo importante, è solo l’inizio del nostro percorso. Dobbiamo infatti essere presenti su tutto il territorio italiano e prepararci all’estero che ci sta aspettando. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto”.

Nell’operazione CleanBnB è stata è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator; da Directa SIM in qualità di collocatore retail online, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da NCTM in qualità di advisor legale, dallo Studio ICFC e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti in qualità di consulenti fiscali, da Deloitte&Touche come società di revisione e advisor del management nella stesura del piano industriale.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale IPO CleanBnB

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.