AIM Italia

AIM Italia, acronimo di Alternative Investment Market Italia (“Mercato alternativo del capitale”), è il comparto del mercato della Borsa Italiana dedicato alle PMI che rispettano requisiti minimi formali e sostanziali più flessibili per la quotazione in fase di ammissione ed adempimenti ex post rispetto alle borse maggiori.
È attivo dal 1 marzo 2012, quando si è unito con il mercato MAC (Mercato Alternativo del Capitale).
Si articola in tredici settori e ha l’obiettivo di agevolare i progetti di crescita e competitività delle piccole e medie imprese, rispondendo agli obiettivi delle società di raccolta di capitale, visibilità, standing e controllo dell’impresa.
L’indice di riferimento dell’AIM Italia è il FTSE AIM Italia.
Per le quotazioni in tempo reale di: Borsa Italiana e del FTSE AIM.

AIM Italia, ultimi articoli su Money.it

Quintessential: fatturato creme Bio-on? È insignificante

Quintessential Capital Management ha emesso una nota per commentare i dati di vendita delle creme My Kai prodotte da Bio-on in joint venture con Unilever. Il giudizio, come è facile immaginare, non è particolarmente positivo.

Confinvest: il leader degli investimenti in oro sbarca sull’AIM

Confinvest sbarca in Borsa Italiana. La PMI innovativa, leader leader italiana come market dealer di oro fisico da investimento, da questa mattina è quotata sul mercato AIM Italia. Per l’occasione Money.it ha intervistato l’ad di Confinvest Giacomo Andreoli

Bio-on: la storia in Borsa della società

Le azioni Bio-On sono sotto i riflettori anche oggi: ripercorriamo la storia in Borsa della società, ponendo uno sguardo anche ai vari cambiamenti della compagine azionaria

|