AIM Italia

AIM Italia, acronimo di Alternative Investment Market Italia (“Mercato alternativo del capitale”), è il comparto del mercato della Borsa Italiana dedicato alle PMI che rispettano requisiti minimi formali e sostanziali più flessibili per la quotazione in fase di ammissione ed adempimenti ex post rispetto alle borse maggiori.
È attivo dal 1 marzo 2012, quando si è unito con il mercato MAC (Mercato Alternativo del Capitale).
Si articola in tredici settori e ha l’obiettivo di agevolare i progetti di crescita e competitività delle piccole e medie imprese, rispondendo agli obiettivi delle società di raccolta di capitale, visibilità, standing e controllo dell’impresa.
L’indice di riferimento dell’AIM Italia è il FTSE AIM Italia.
Per le quotazioni in tempo reale di: Borsa Italiana e del FTSE AIM.

AIM Italia, ultimi articoli su Money.it

Eles entra nel mercato cinese

Pubblicato il 11 ottobre 2019 alle 18:14

Eles ha comunicato di di aver sottoscritto un importante accordo per una collaborazione tecnico-commerciale con la Società Xi’An West Measurement Electronic Technology Service Co. Ltd. Ecco i dettagli

Made in Italy: il food italiano in Borsa vale oltre 1,3 miliardi

Pubblicato il 12 settembre 2019 alle 12:04

Tante PMI italiane del settore alimentare hanno deciso di considerare la via di sviluppo attraverso la Borsa per supportare i propri progetti. Fra queste, tante hanno deciso di rivolgersi al segmento AIM Italia di Borsa Italiana. Vediamo quali

Bio-On: esposto contro video e report di Quintessential

Pubblicato il 5 agosto 2019 alle 10:44

Il video ed il report di Quintessential rappresentano un caso di market abuse. A dirlo è la Bio-On, sotto i riflettori dopo che il fondo l’ha definita un “castello di carta”.

|