Intesa Sanpaolo assume: requisiti e posizioni aperte nella sezione “Lavora con noi”

Nuove assunzioni per Intesa Sanpaolo, più di 100 posizioni aperte: ecco quali sono le ultime offerte di lavoro.

Intesa Sanpaolo assume: requisiti e posizioni aperte nella sezione “Lavora con noi”

Banca Intesa Sanpaolo è alla ricerca di personale: attualmente, come indicato nella sezione Lavora con noi presente sul sito ufficiale del gruppo bancario che - ricordiamo - è nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, sono più di 100 le figure professionali ricercate.

Per chi vuole lavorare in banca, quindi, presso il Gruppo Intesa Sanpaolo ci sono diverse opportunità di carriera: oltre 100 posizioni aperte, per ognuna delle quali bisogna soddisfare dei requisiti ben precisi. Questo però è solamente l’inizio: nelle scorse settimane, infatti, Intesa Sanpaolo, ha approvato un nuovo piano assunzioni per il reclutamento di ben 1650 lavoratori da qui al 2020, con l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale.

Tuttavia, come anticipato, già oggi è possibile candidarsi per diverse offerte di lavoro per Banca Intesa Sanpaolo; ci sono posizioni ricercate in tutta Italia, anche se la richiesta maggiore è su Milano, e per ogni profilo professionale.

Di seguito vi parleremo di alcune delle offerte di lavoro per Intesa Sanpaolo; per maggiori informazioni, o anche per consultare tutte le posizioni aperte, vi consigliamo di monitorare costantemente la sezione “Lavora con noi presente sul portale web, visto che questa pagina - alla quale è possibile registrarsi così da potersi candidare (allegando il CV aggiornato) immediatamente per la posizione aperta che più interessa - è in costante aggiornamento.

Intesa Sanpaolo cerca Credit Analyst

Ad oggi il gruppo bancario Intesa Sanpaolo (leader in Italia con 11,1 milioni di clienti e circa 4.400 filiali) è alla ricerca di Credit Analyst, da inserire su Milano, appartenenti sia al profilo Junior che Senior.

Per i primi, i quali dovranno analizzare e valutare le proposte di affidamento provenienti dai Desk di Finanza Strutturata in Italia e all’estero, è richiesta un’esperienza lavorativa di 3 anni in ruoli di analisi creditizia di operazioni di finanza strutturata (preferibilmente corporate domestico ed estero) o in attività di strutturazione operazioni, oltre ad una Laurea in discipline economiche o in ingegneria.

È richiesta poi la padronanza scritta e orale della lingua inglese (livello C1) e il possesso di altre skills come: conoscenza delle metodologie di valutazione di piani economico-finanziari e capacità di analisi di bilancio, analisi finanziaria e di strutture complesse.

Per il profilo Senior del Credit Analyst, i requisiti richiesti ai fini della candidatura sono gli stessi, con l’eccezione rappresentata dall’esperienza professionale che deve essere pari a 6/8 anni.

Intesa Sanpaolo cerca Private Banker

Su tutto il territorio nazionale, invece, Intesa Sanpaolo è alla ricerca di Private Bankerche abbiano maturato una solida esperienza nel settore e che siano motivati ad intraprendere una nuova sfida professionale”.

Anche in questo caso, quindi, si ricercano esclusivamente candidati con un’esperienza professionale pregressa, ossia pari a 5 anni nella gestione di portafogli di clienti privati. I requisiti richiesti sono diversi: dalla laurea in materie economiche o giuridiche all’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari. Tra le soft skills, invece, figurano la proattività e l’orientamento al risultato, l’attitudine allo sviluppo commerciale e all’orientamento al cliente e ottime capacità di relazione nei confronti della clientela Private e degli interlocutori aziendali.

Gli stage di Intesa Sanpaolo

Oltre alle tante offerte di lavoro con contratto a tempo determinato o indeterminato, Intesa Sanpaolo offre anche diverse opportunità di stage. Eccone alcune attualmente aperte con i relativi requisiti richiesti e la zona d’impiego:

  • Stage Sales Securities Services (Milano): per l’attività di supporto alla vendita di servizi e prodotti transazionali a clientela Financial institutions non è richiesta esperienza, ma il candidato deve avere una laurea magistrale - o un Master - in materie economico/finanziarie;
  • Stage Business Analyst Mature Banks (Milano): per l’attività di gestione commerciale, del rischio di credito e della redditività di banche dei paesi maturi, l’esperienza non è necessaria ma costituisce comunque un plus per il candidato. L’importante è avere una laurea in scienze bancarie, finanziarie e assicurative o Banking & finance e un’ottima conoscenza della lingua inglese (B2);
  • Stage M&A nel team di Investment Banking & Structured Finance (Milano): per il supporto delle attività relative alla ideazione e realizzazione di operazioni di M&A (quali acquisizioni, cessioni, fusioni, spin off) non è richiesta esperienza, mentre è obbligatoria la laurea in discipline economiche e finanziarie (preferibilmente conseguita con il massimo dei voti);
  • Stage Relationship Manager Assistant (Roma): per supportare il gestore nella valutazione dell’andamento e della performance della clientela in portafoglio e nell’attivazione delle necessarie azioni correttive, o anche per interfacciarsi attivamente con il cliente nella gestione e risoluzione di problematiche e richieste, è necessaria almeno un’esperienza di internship pregressa in uno dei seguenti ambiti: Banche/società di consulenza, con focus sulla revisione contabile e/o analisi di bilancio, o Camere di commercio/uffici di rappresentanza. Il titolo di studio richiesto, invece, è la laurea magistrale o Master in discipline economico - finanziarie.

Queste sono solamente alcune delle opportunità di stage presso Intesa Sanpaolo; per consultare tutte e trovare quella più affine al tuo profilo professionale ti invitiamo a consultare la sezione “Lavora con noi” del portale web dedicato.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Opportunità di lavoro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.