Instagram down oggi 10 novembre: problemi su iPhone, cosa succede?

Instagram down oggi 10 novembre 2020: segnalati diversi problemi con l’app su iPhone, impossibile accedere e caricare feed e nuovi contenuti. Ecco cosa sta succedendo.

Instagram down oggi 10 novembre: problemi su iPhone, cosa succede?

Instagram down oggi 10 novembre 2020: l’app non funziona e presenta diversi problemi su iPhone. Sono queste le segnalazioni emerse nelle ultime ore che arrivano principalmente da utenti iOS che non possono caricare post, contenuti e storie all’interno del popolare social network.

I problemi sono iniziati a partire dalla mattina e proseguono a grappolo per diversi utenti, principalmente su iPhone (non sembrano emergere attualmente casi analoghi per gli utenti Android).

Gli utenti segnalano malfunzionamenti a partire dalle 8:00 di mattina su diversi device, principalmente iPhone, mentre tutto sembra funzionare senza intoppi tramite tablet come iPad e all’interno della versione web.

Instagram down oggi 10 novembre: l’app non funziona su iPhone, cosa succede?

Attualmente il quadro della situazione è fornito da downdetector che segnala diversi punti caldi relativi a errori e malfunzionamenti in Italia e nel resto dell’area europea.

I problemi sono diversi ma risalire alla causa è complicato, data la varietà di problematiche testimoniate (anche nei commenti su downdetector). Si indica l’impossibilità di ricevere aggiornamenti all’interno del Feed dalle 8 di questa mattina, l’app si apre ma i post non risultano aggiornati, altri non riescono ad aprire l’app che crasha subito dopo l’apertura e altri utenti non riescono a postare foto e storie dall’app del proprio account.

In tanti riportano anche difficoltà in fase di login, con annesso dicitura:

Spiacenti, questa pagina non è disponibile. È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa. Torna su Instagram.

Il down di Instagram dovrebbe essere comunque momentaneo e attualmente in fase di rientro: dai vertici dell’applicazione non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale ma i problemi sembrano relativi ai server del popolare social network, forse andati momentaneamente fuori uso per ragioni al momento sconosciute.

La situazione sembra essere attualmente in fase di ripristino.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories