Instagram Stories: come rispondere invando GIF e adesivi animati

Adesivi animati e GIF ora possono essere utilizzati per rispondere alle storie su Instagram: ecco come fare e come inviare le GIF e gli stickers animati nelle IG Stories.

Instagram Stories: come rispondere invando GIF e adesivi animati

Le Instagram Stories aggiungono una novità a lungo attesa: la possibilità di rispondere alle storie inviando GIF e adesivi animati. Le simpatiche immagini animate si aggiungono al ventaglio di possibilità e reazioni offerte dalla popolare app, allargando unopzione già contenuta nei Direct, i messaggi privati di Instagram, e su altre chat come WhatsApp e Messenger.

Ma come si inviano GIF e gli stickers animati di risposta alle storie su Instagram? La novità è frutto di un nuovo aggiornamento lanciato dall’app ma in molti, scorrendo le varie stories, potrebbero non essersi resi conto dell’introduzione di questo nuovo comando.

Inviare GIF nelle storie di Instagram andrà ad accontentare quella fetta di utenti che, da tempo, richiedono questa possibilità (che renderà le risposte alle storie ancora più originali). Ecco come funziona.

Instagram: come rispondere alle storie con GIF

Inviare GIF in risposta alle storie di Instagram è possibile, ma in molti potrebbero non aver notato questa opzione.

Farlo è semplicissimo: aprite la storia desiderata su Instagram e fate tap in basso, nella sezione “Invia messaggio”. Dopo l’apertura automatica delle faccine adibite alle Reazioni rapide in altro, e la possibilità di mandare foto e immagini a sinistra, in basso a destra troverete il pulsante GIF (che lascia molto poco spazio a eventuali fraintendimenti).

Cliccando su quest’ultimo verrà aperto in automatico il menu di GIPHY, portale ricco di GIF e immagini animate affiliato a Instagram e altre chat di messaggistica istantanea.

Selezionando la barra di ricerca in alto è possibile cercare la GIF che farà più al caso vostro e alla situazione del momento: le possibilità sono infinite.

Instagram: come rispondere alle storie con adesivi animati

Oltre a questa opzione, Instagram rende ora possibile rispondere alle storie anche inviando gli stickers animati, i simpatici adesivi che già dominano le opzioni di personalizzazione presenti nell’editor dedicato alle IG Stories.

Per accedervi è sufficiente fare tap sempre sul taso GIF, ma facendo riferimento in questo caso all’icona in basso a sinistra relativa proprio agli adesivi animati.

Anche qui, è possibile cercare lo sticker desiderato grazie all’enorme database di GIPHY. Facile vero? Rispondere alle storie oggi è ancora più semplice, mentre cresce l’attesa per l’arrivo degli Instagram Direct anche nella versione Web del popolare social network.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.